Verona-Napoli 3-1: crollo azzurro dopo il goal lampo di Lozano

0

Il Verona batte il Napoli di rimonta dopo il goal-lampo di Lozano e apre la crisi azzurra: reti dell’Hellas di Dimarco, Barak e Zaccagni. Si attende l’intervento della società!

Il Napoli crolla sotto i colpi di un Verona sempre più sorprendente, perdendo 3-1 in rimonta e mettendo definitivamente a nudo i propri limiti.

Juric ritrova Tameze in mediana, schiera Dimarco nei 3 di difesa e Lazovic a sinistra. Turnover azzurro con Meret, Maksimovic e Hysaj dal 1′: in attacco ancora Petagna, con Osimhen e Mertens in panchina.

Avvio ‘shock’ per i veneti, con lo svarione di Dimarco che spiana la strada a Lozano per lo 0-1 dopo appena 9 secondi (goal più veloce della storia del Napoli).

I partenopei insistono e vanno vicini al raddoppio con Di Lorenzo e Demme, poi però il Verona reagisce e guadagna campo: Ilic spaventa Meret, poco dopo la mezz’ora Dimarco ringrazia la difesa azzurra e al volo col destro (!) pareggia. Lazovic e Lozano hanno sui piedi il pallone per cambiare nuovamente punteggio al match, ma sprecano.

Ripresa che parte all’insegna del fraseggio: Gattuso toglie Insigne per Mertens, poi l’Hellas ricomincia a spingere e con Barak fa 2-1 in diagonale su invenzione di Zaccagni.

Ringhio cala tutti i suoi assi: dentro Osimhen – dopo 2 mesi e mezzo – e Politano per Petagna e Demme, ma il Napoli non trova la quadra e patisce le ripartenze scaligere culminate nel tris firmato Zaccagni (proprio lui). Partenopei senza smalto nè idee, l’Hellas porta a casa i 3 punti e complica la stagione a Insigne & Co.

IL TABELLINO

VERONA-NAPOLI 3-1

MARCATORI: 1′ Lozano (N), 34′ Dimarco (V), 62′ Barak (V), 78′ Zaccagni (V)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter (76′ Lovato), Dimarco (56′ Magnani); Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni (83′ Bessa); Kalinic (56′ Di Carmine). All. Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme (65′ Politano), Bakayoko (83′ Lobotka); Lozano, Zielinski (83′ Elmas), Insigne (59′ Mertens); Petagna (65′ Osimhen). All. Gattuso.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Demme (N), Di Lorenzo (N), Magnani (V), Koulibaly (N), Zaccagni (V)

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.