Sarri spietato, Napoli-Midtjylland: “Vinciamo e chiudiamo ogni discorso”

0

Maurizio Sarri in conferenza alla vigilia di Napoli-Midtjylland:

“Metterò in campo la miglior formazione”.

Con un paio di cambi:

“Gioca Maggio, per Strinic vediamo”.

Potrebbe anche bastare un pareggio, al Napoli, per certificare matematicamente il passaggio alla fase a eliminazione diretta di Europa League. Ma domani sera, al San Paolo contro i danesi del Midtjylland, non ci sono storie: conta solo la vittoria, per la classifica e per il prestigio. Maurizio Sarri, in conferenza stampa, concorda.

“Noi dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione e prenderci il primo posto per avere dei vantaggi nei sorteggi. Per noi l’Europa League è una competizione importante”.

Turnover? Non se ne parla, come da abitudine per un Sarri che non ama cambiare troppo l’undici base:

“Domani metterò in campo la miglior formazione. Mi rendo conto che qualcuno possa essere stanco, ma non stravolgerò la squadra”.

Sullo 0-0 di domenica col Genoa,

“abbiamo giocato una bella partita su un campo difficile, dove lo scorso anno ha perso la Juventus e quest’anno il Milan. Abbiamo giocato con personalità fallendo purtroppo 3-4 situazioni abbastanza semplici. Ma è un particolare, perché la prestazione della squadra è stata di gran livello. E comunque al campionato ripenseremo da venerdì”.

Questione 4-3-3:

“Con questo modulo il filtro difensivo è nettamente superiore rispetto a prima. Credo che così segneremo qualche goal in meno, ma abbiamo più solidità. Poi comunque i margini di crescita ci sono sempre”

prosegue Sarri.

Il tecnico conferma Reina (“Se è a posto dal punto di vista delle energie mentali, gioca”) e dà qualche pista sulla formazione:

“Maggio per noi è un giocatore importante, domani gioca. Strinic? Vedremo le condizioni di Ghoulam, che sta giocando sempre. Ivan per caratteristiche sta facendo un po’ di fatica, ma vedo dei progressi. Sto cominciando a prenderlo in considerazione”.

“Gabbiadini? Ha caratteristiche diverse da Callejon: domenica ha sfiorato il goal, ma con lui in campo Perotti aveva più spazio”

Conclude Sarri, che parla anche di una rosa forse un po’ corta:

“Spesso le squadre con pochi giocatori hanno fatto bene. Noi dovevamo trovare un’identità e dare continuità a una certa formazione”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.