Sarri-Napoli, nuovo contratto: “Rinnovo che mi onora, faremo grandi cose”

0

Subito dopo aver affidato le prime impressioni sul proprio rinnovo al profilo Twitter del presidente De Laurentiis, Sarri ha parlato in radio: “Faremo grandi cose“.

Dopo le primissime impressioni affidate al profilo Twitter del presidente De Laurentiis, Sarri è finalmente intervenuto in prima persona – a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – per commentare il proprio prolungamento contrattuale con il Napoli, un rinnovo quadriennale che prevede la rinuncia – da parte della società – della clausola di rinnovo unilaterale. Un grande passo in avanti per il tecnico.

“Il Presidente ha fatto un gesto nei mie confronti importante, trattandomi come fossi uno di famiglia e quindi mi sento ancor di più nella famiglia Napoli, il Presidente mi ha offerto un contratto di livello, soddisfacente sotto tutti i punti di vista, e l’aspetto importante è che non era tenuto a farlo, perché avevamo già un contratto insieme. È stato un gesto di grande generosità che ho veramente apprezzato”.

Il tecnico ha continuato poi a sottolineare l’importanza del gesto di De Laurentiis, che poteva semplicemente attivare la clausola contenuta nel precedente contratto, senza acconsentire alle richieste dell’allenatore:

È una gratificazione che mi onora sotto tutti i profili, ma soprattutto sotto il punto di vista umano, perché il Presidente mi ha riconosciuto tanto e tanto ha fatto per me perché se io sono arrivato ad allenare a questi livelli lo devo a lui e al suo coraggio che ha avuto nella mia scelta. Sono soddisfatto doppiamente perché, ripeto, oggi De laurentiis non era tenuto a fare questo gesto bellissimo nei miei confronti“.

A tal proposito, ‘Sky’ ha rivelato i dettagli del nuovo accordo siglato fra Sarri e il Napoli: aumento dell’ingaggio, ora pari a 1 milione e 350mila euro a stagione, garanzie tecniche sul  mercato e soprattutto, come già evidenziato, eliminazione della clausola unilaterale per il rinnovo, presente invece nel precedente contratto.

La vittoria sul Frosinone all’ultima giornata ha permesso ai partenopei di assicurarsi la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, la prima panchina internazionale del tecnico toscano:

Ancora mi fa un effetto strano, devo dire, è qualcosa che faccio ancora fatica a metabolizzare. Speriamo di riuscire ad affrontarla con la maggiore lucidità possibile, ma credo che sarà così perché ogni volta che comincia una partita riesco sempre ad essare distaccato dal contesto emotivo. Ma quando sentirò la musichetta al San Paolo capirò veramente che effetto mi farà. Sono certo che faremo grandi cose anche grazie al nostro stupendo pubblico“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.