Sarri-Napoli, arriva il rinnovo: “Contratto importante, trattato come uno di famiglia”

0

De Laurentiis e Sarri in diretta per sancire il rinnovo del contratto: “Il presidente mi ha trattato come uno di famiglia, contento dal punto di vista umano“.

Il matrimonio tra il Napoli e Maurizio Sarri continua con reciproca soddisfazione delle parti. Soddisfazione confermata in diretta su ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ dal presidente De Laurentiis e dallo stesso tecnico.

I due, che oggi si sono incontrati negli uffici romani della Filmauro per mettere nero su bianco il rinnovo, hanno infatti pubblicamente manifestato il loro feeling sia live che sul profilo Twitter del patron azzurro.

Particolarmente contento, ovviamente, soprattutto Sarri che in diretta spiega: “Il presidente mi ha offerto un contratto di livello sotto tutti i punti di vista e non era tenuto a farlo perchè io già ce l’avevo.

Ha fatto un gesto veramente importante, sono contento perchè mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato a questo livello lo devo a lui e nella scelta che ha fatto. Questo mi soddisfa enormemente. Mi sento uno di famiglia”.

Ora la prima volta in Champions: “Mi suona ancora strano, faccio fatica ancora a metabolizzare. Speriamo di affrontarla con lucidità, ma l’effetto si vedrà quando la musichetta la sentiremo nel nostro stadio”.

Infine il tecnico ha promosso anche il primo acquisto del Napoli 2016/17:Lorenzo Tonelli è un difensore fisico e veloce, molto forte nel gioco aereo. Deve migliorare, ma è un gran lavoratore”.

Al momento non sono stati resi noti i dettagli del rinnovo firmato da Sarri ma secondo quanto riporta ‘Sky Sport’ l’allenatore avrebbe firmato fino al 2020 e di conseguenza nel nuovo contratto non sarebbe più inclusa la clausola che permetteva al presidente di rinnovare in modo unilaterale. Mistero pure sulle cifre anche se, ovviamente, a Sarri dovrebbe essere corrisposto un ingaggio parecchio superiore rispetto ai 750 mila euro percepiti quest’anno.

De Laurentiis, intanto, non ha rinunciato a una battuta sul calciomercato sottolineando: “Ancora un pò di tempo, io sto sul fiato sul collo ma chi vende ha le sue esigenze e le sue idee. Io decido in tre secondi in casa mia, ma gli altri non sono spesso padroni a casa loro ed hanno tante variabili”.

Niente nomi però: “Tra Vecino e Sarri c’è amore particolare ma seguiamo anche altri calciatori. Quando Napoli chiama bisogna correre, non insistiamo con chi non lo fa. Significa che non riesce a vedere le cose straordinarie di Napoli, allora è meglio che resti dov’è. Klaassen? Chi vivrà, vedrà…”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.