Rafa Benitez su Napoli-Inter: “Può essere un match spettacolare”

0

Rafa Benitez su Napoli-Inter: “Può essere un match spettacolare”. Sul futuro: “Io ct Spagna? Meglio il club, ma mai dire mai”.

La rincorsa al secondo posto del Napoli rallentata dalla sconfitta di Torino, azzurri chiamati a riscattarsi in campionato nel posticipo di lusso che l’opporrà all’Inter.

Rafa Benitez, intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss’, è prima tornato sul pari in Coppa Italia con la Lazio: “Fare un goal in trasferta sapevamo potesse essere importante, peccato si rigiochi tra un mese e tutti devono capirlo. Mentalmente è stato un risultato molto positivo, non so però se sarà un vantaggio perchè loro a Sassuolo hanno segnato 3 goal fuori casa. I tifosi possono essere un vantaggio, ma il ritorno è tra un mese”.

Tra i convocati è tornato Zuniga dopo 5 mesi: “E’ molto positivo che lui e Insigne stiano lavorando col gruppo, Camilo è convocato mentre Lorenzo deve lavorare sulla condizione fisica ma è molto vicino a tornare. Però Gargano resterà fuori almeno 2 settimane, mentre Britos e Maggio saranno a posto settimana prossima. Michu è qui per un controllo. Sono notizie più positive che negative”.

Al San Paolo arrivano i nerazzurri: “La gara di Coppa Italia può essere un riferimento, giocammo con molta intensità e può darsi che ci ritroveremmo contro anche in Europa League. Può essere una sfida spettacolare. Possono vincere entrambe le squadre, io Mancini l’ho già affrontato anche in Premier, ma se restiamo tutti uniti possiamo farcela”.

Il mercato di gennaio ha migliorato l’Inter: “Hanno speso molti soldi, sono più equilibrati ma sono sempre stati una squadra di livello”.


“Napoli-Inter di Coppa Italia può essere un riferimento per il match di domani, magari ci ritroveremmo contro pure in Europa League… Possiamo farcela”


Il Napoli sta meglio psicologicamente: “Dobbiamo creare competizione tra i giocatori, chi non gioca dev’essere pronto per entrare e dare tutto. Ogni gara è decisiva per andare avanti nelle competizioni, compreso il secondo posto, tutti compresi tifosi e giornalisti devono esserlo”.

Gabbiadini è l’uomo più in forma: “Si parla di lui come è successo con gli altri in passato, vuol dire che lo staff svolge un ottimo lavoro e porta tutti su ottimi standard. C’è alto livello da parte di tutti, ma non voglio parlare dei singoli. Sono felice di avere questo ‘problema’… Qualcuno dimentica i tanti impegni e i dati che noi abbiamo sottomano riguardo la fatica”.

Alcuni rumors accostano Benitez ct della Spagna nel 2016: “A me piace allenare ogni giorno, scambiare opinioni coi miei giocatori sempre. In Nazionale è diverso, sono ancora giovane e per ora mi piace guidare un club. Un giorno, poi, mai dire mai”.

Chiusura sul caos Parma: “Non mi era mai successo di vedere una cosa simile, spero sia l’occasione per fare in modo che non succeda mai più”.

Il sorriso di Rafa Benitez
Il sorriso di Rafa Benitez

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.