Napoli-Inter: in palio al San Paolo 3 punti importanti per l’Europa

0

Napoli e Inter, oggi al San Paolo, si giocano  punti pesanti nella rincorsa ai rispettivi obiettivi europei.

Benitez ritrova dopo mesi Zuniga, inserito nella lista dei convocati del Napoli, ma perde in settimana due titolari come Maggio e Gargano, fermatisi ai box con Britos. Terzino destro sarà dunque Mesto, con Ghoulam preferito a Strinic sulla corsia opposta della difesa e coppia centrale Albiol-Koulibaly, davanti al confermatissimo Andujar.

In mezzo al campo spazio al duo formato da Inler e David Lopez: altra bocciatura per Jorginho. Solita grande abbondanza sulla trequarti, dove Gabbiadini dovrebbe spuntarla su De Guzman e giostrare assieme a Callejon e Hamsik. Higuain sarà ovviamente il riferimento offensivo, panchina per Zapata e Mertens.

Organico quasi al completo per Mancini, che deve rinunciare ai soli lungodegenti Nagatomo e Jonathan. Il recupero di D’Ambrosio dà al tecnico dell’Inter una opzione in più sugli esterni della difesa: Santon va allora a destra, niente sfida dell’ex per Campagnaro.

Confermatissima la linea mediana a 3 nerazzurra, con Guarin, Medel e Brozovic a fare quantità e qualità dietro il trequartista Shaqiri, preferito al troppo altalenante Kovacic. Icardi ha recuperato dall’affaticamento degli ultimi giorni e farà coppia in avanti con Palacio: bocciato Podolski anche in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

ANDUJAR

MESTO – ALBIOL – KOULIBALY – GHOULAM

LOPEZ – INLER

CALLEJON – HAMSIK – GABBIADINI

HIGUAIN

———————————————————————————————–

PALACIO – ICARDI

SHAQIRI

BROZOVIC – MEDEL – GUARIN

D’AMBROSIO – JUAN JESUS – RANOCCHIA – SANTON

HANDANOVIC

Inter Logo
NAPOLI INTER
+ INDISPONIBILI – Insigne, Michu, Britos, Gargano, Maggio + INDISPONIBILI – Jonathan, Nagatomo
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno
  • Napoli imbattuto da quattro sfide contro l’Inter: due vittorie seguite da altrettanti pareggi.
  • L’ultima vittoria dell’Inter al San Paolo è quella per 2-0 dell’ottobre 1997 – da allora sei vittorie partenopee e due pareggi.
  • L’Inter è la squadra più battuta dagli azzurri a Napoli nella massima serie (34 successi).
Napoli-Inter
Napoli-Inter

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.