Napoli-Udinese 3-2: vittoria per gli azzurri ma col brivido

0

Il Napoli vince anche con l’Udinese e centra l’11a vittoria di fila in A, ma nel finale i friulani sfiorano una clamorosa rimonta.

Il Napoli non si ferma, ma stavolta vince col brivido. Al ‘Maradona’ ko anche l’Udinese, sconfitta 3-2 e ad un passo da un’incredibile rimonta dopo essere andata sotto di 3 reti. Successo consecutivo numero 11 in Serie A per gli azzurri, sempre più padroni di questa prima metà del campionato.

La squadra di Sottil parte bene e costruisce una grande chance con Deulofeu, ma perde per infortunio proprio lo spagnolo ed incassa l’uno-due micidiale degli azzurri: prima Osimhen, poi la prodezza di Zielinski ad apporre l’ennesimo timbro sul momento d’oro dei partenopei.

Elmas cala il tris nel secondo tempo dopo un paio di tentativi di reazione ospiti con Lovric e Success, sembra spegnere le velleità dell’Udinese, invece i bianconeri riaprono clamorosamente il match coi goal di Nestorovski e Samardzic.

Finale ricco di tensione, ma il Napoli riesce a portare a casa i 3 punti e certifica la propria leadership. Per l’Udinese, le gare di fila senza vittorie passano a sette.

I GOAL

15′: 1-0 NAPOLI, OSIMHEN – Cross dalla sinistra di Elmas ed incornata vincente del nigeriano, che batte Silvestri sul primo palo.

31′: 2-0 NAPOLI, ZIELINSKI – Osimhen fa salire il Napoli e col tacco innesca Lozano, che lancia in area il polacco: controllo e destro a giro di pregevolissima fattura che non lascia scampo a Silvestri.

58′: 3-0 NAPOLI, ELMAS – Anguissa lancia a rete il macedone, che rientra sul destro evitando un avversario e trafigge Silvestri nuovamente sul primo palo.

79′: 3-1 UDINESE, NESTOROVSKI – Il macedone, entrato dalla panchina, raccoglie un pallone dentro l’area e gira con potenza e precisione il pallone infilandolo alla sinistra di Meret.

82′: 3-2 UDINESE, SAMARDZIC – Disattenzione difensiva del Napoli che innesca la corsa del tedesco, bravo col sinistro a superare Meret.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.