Napoli trema, Higuain: “Barcellona? Fa piacere, come giocare con Messi”

0

Nonostante il Napoli smentisca, dalla Spagna continua a suonare la grancassa di Higuain al Barcellona. E lo stesso ‘Pipita’ ci mette il carico con le sue parole dal Brasile.

Altro che “notizie destituite da ogni fondamento“, come si è affrettato a scrivere sul proprio sito ufficiale il Napoli nella serata di domenica, quando dalla Spagna sono cominciate ad arrivare le prime anticipazioni sullo scoop di ‘Marca’ a nove colonne: “Higuain ad un passo dal Barcellona“.

Higuain verso Barcellona
Higuain verso Barcellona

Oggi l’edizione cartacea del quotidiano schiaffa l’attaccante argentino in copertina con toni ancora più decisi, parlando di accordo già raggiunto tra il club catalano ed il giocatore, desideroso di tornare nella Liga dopo l’esperienza al Real Madrid e chiesto espressamente dal nuovo tecnico blaugrana Luis Enrique, che intende far svoltare la manovra verso un terminale offensivo ‘classico’ (non a caso si è parlato anche dello juventino Llorente).

Scenari che i tifosi azzurri forse devono cominciare a temere concretamente, viste le dichiarazioni che rimbalzano dal Brasile – nel post partita del match vinto dall’Argentina sulla Bosnia – da parte del diretto interessato: un’apertura in piena regola al Barcellona.

L’interesse del Barcellona? Fa piacere, ma farebbe piacere a qualsiasi calciatore – dice schietto Higuain ai media spagnoli, che poi lo sollecitano sull’eventuale possibilità di giocare al fianco di Messi non solo in Nazionale ma anche con la maglia blaugrana – Ovviamente fa piacere, come accade anche in Nazionale. Ma ora penso al Mondiale, parlerò in un altro momento del mio futuro“.

In una cosa le voci spagnole ed il pensiero del Napoli sembrano collimare: ammesso che Higuain voglia andare sulle Ramblas, c’è il piccolo dettaglio di una trattativa tutta da aprire tra i club, per un giocatore peraltro pagato appena 40 milioni un anno fa.

Rispondi