Il Napoli spera ancora di trattenere Pepe Reina, ma serve il via libera del Liverpool. Capitolo centrocampo, tra Gonalons e Sandro spunta M’Vila, ma l’Inter è in vantaggio.
Pepe Reina al Napoli, forse non è ancora finita. De Laurentiis e Benitez, sotto traccia, sperano ancora di trattenere il portiere spagnolo sotto il Vesuvio, ma alle loro condizioni. Il Liverpool, insomma, dovrebbe liberare il giocatore, permettendo agli azzurri di metterlo sotto contratto a parametro zero, garantendogli così un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all’anno.

In caso contrario, ovviamente, anche Rafa Benitez se ne farà una ragione, affidando la porta del Napoli a Rafael e Andujar. Per la difesa, intanto, dopo aver praticamente chiuso l’acquisto di Janmaat, i partenopei sondano l’esterno mancino Arbeloa, in uscita dal Real Madrid, e il jolly Nacho. In uscita, invece, c’è Maggio.
A centrocampo l’obiettivo numero uno resta Gonalons, per il quale da Lione continuano a sparare alto. Sandro del Tottenham è la prima alternativa. Ma l’ultima, suggestiva, idea si chiama M’Vila, mediano del Rubin Kazan per il quale l’Inter resta in netto vantaggio.
Capitolo comproprietà: prossimo l’accordo con l’Atalanta per Cigarini, con il regista destinato a diventare tutto nerazzurro, magari in attesa di una nuova sistemazione. Si complica, invece, la trattativa con il Torino per El Kaddouri. Con il rischio buste sempre più concreto.