Napoli, Hamsik: “Scudetto? Sogno insieme ai tifosi”

0

Hamsik si è trasformato, col cambio di ruolo, il capitano del Napoli è rinato e adesso sogna lo Scudetto insieme ai suoi tifosi.

L’oro di Napoli è lui, Marek Hamsik. Il centrocampista azzurro è forse il giocatore che più si è trasformato sotto la guida e la gestione di Maurizio Sarri. Arretrare la propria posizione in campo di qualche metro può giustificare un cambiamento così netto?

Il ruolo certamente influisce ed ha il suo peso. Hamsik adesso è sempre nel vivo delle azioni del Napoli e corre spesso con la porta davanti alla sua faccia. Ma qualcosa è cambiata anche nel rapporto con il suo allenatore. Da Benitez a Sarri, ovvero dalla tristezza alla felicità.

La sua metamorfosi passa soprattutto attraverso un semplice ma significativo dato. Contro la Fiorentina Marek ha percorso quasi 12 Km, primo nel Napoli e secondo solo a Vecino. Insomma, un centrocampista completo che mette davanti a tutto il sacrificio.

Soltanto un anno fa il San Paolo si permetteva di fischiare Marek Hamsik, colpa dei risultati che stentavano ad arrivare e di alcune prestazioni molto al di sotto delle sue potenzialità. Adesso Napoli ha ritrovato il suo capitano e non manca mai di dimostrargli il suo affetto.

Affetto e riconoscenza. Già, perché in questi anni le richieste allo slovacco non sono mai mancate, anzi. Su tutte quelle della Juventus, che prontamente e puntualmente Hamsik ha rispedito al mittente.

Adesso, con la maglia azzurra cucita addosso, Hamsik ha inquadrato già i prossimi obiettivi, da quelli personali a quelli della squadra. Contro la Fiorentina ha toccato quota 366 presenze con i partenopei. Attualmente è in quarta posizione nella graduatoria di tutti i tempi e ha puntato il terzo posto di Moreno Ferrario, a 396 gettoni.

E non scherza manco per reti segnate. Hamsik ha realizzato 92 goal con il Napoli e siede al settimo posto di questa speciale classifica azzurra. Al sesto posto, a quota 96, c’è un certo Careca. Lo slovacco non vuole svegliarsi:

“Se la gente sogna lo Scudetto, non saremo noi ad impedirlo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.