Higuain-Insigne fanno meglio anche degli anni dello Scudetto

0

Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne stanno facendo sognare il Napoli: con sei reti a testa sono tra le coppie migliori d’Europa, meglio anche della ‘Ma.gi.ca’ degli anni dello Scudetto.

Dopo un inizio stentato, il Napoli si sta riprendendo alla grande: terza vittoria consecutiva in campionato, ultima quella contro la capolista Fiorentina che si è dovuta piegare ai partenopei pur conservando il suo prezioso primato in classifica.

Viola, manco a dirlo, puniti da quei due che lì davanti stanno facendo faville: Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain stanno dimostrando di trovarsi veramente a meraviglia e finora hanno messo a segno sei reti a testa, affiancando Eder in cima alla classifica dei cannonieri.

Una coppia che sta facendo sognare ad occhi aperti i tifosi, che ora credono nello Scudetto: sì, quella parola che Sarri considera una bestemmia e che all’ombra del Vesuvio non gridano dall’ormai lontano 1990, quando ancora giocava un certo Maradona.

Ed Higuain ed Insigne hanno fatto meglio del ‘Pibe’ per certi versi: con le loro dodici reti nelle prime otto gare sono stati più bravi della gloriosa ‘Ma.gi.ca.’, il tridente d’attacco che fece sognare, formato proprio da Maradona, Giordano e Careca.

A livello continentale, solo due coppie hanno fatto meglio: si tratta degli imprendibili Lewandowski e Mueller a quota 21, e delle sorprese Vardy e Mahrez del Leicester di Ranieri, ‘fermi’ a quattordici. Anche Aubameyang e Reus avrebbero fatto meglio, seppur però avendo giocato qualche gara in più.

Cristiano Ronaldo e Benzema sono anch’essi a dodici sigilli, mentre restano indietro Giroud e Sanchez dell’Arsenal, oltre ad Aguero e Sterling del Manchester City.

Higuain-Insigne meglio di Maradona-Careca
Higuain-Insigne meglio di Maradona-Careca

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.