Napoli-Bologna: le probabili formazioni. Denis e Aronica le novità di Mazzarri.

0

Per la partita d’esordio sulla panchina del Napoli, Mazzarri dovrà fare a meno di Santacroce e Pià, entrambi fermi ai box per infortunio. Si riparte ancora una volta dal 3-5-2, modulo ormai entrato nel “cuore” dei tifosi napoletani. Il tecnico azzurro sembra intenzionato a schierare Denis dal primo minuto accanto a Quagliarella, lasciando Lavezzi in panchina. In difesa torna Campagnaro, che comporrà, insieme a Cannavaro e Contini, il terzetto davanti a De Sanctis. A centrocampo la novità sarà Aronica, che giocherà nel ruolo di Datolo. A destra ci sarà maggio, con Gargano, Cigarini e Hamsik centrali. In attacco spazio al tandem inedito Denis-Quagliarella, con il Pocho Lavezzi che partirà dalla panchina.
 
Papadapulo si presenterà al San Paolo senza Mutarell, Raggi, Bombardini e Santos. Davanti a Viviano linea a quattro con Zenoni, Portanova, Britos e Lanna. A centrocampo, da destra verso sinistra, ci saranno Vigiani, Guana, Mingazzini e Tedesco. In attacco l’ex Zalayeta cercherà la via del gol insieme a Marco Di Vaio.
 
 
NAPOLI (3-5-2): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 17 Hamsik, 6 Aronica; 19 Denis, 27 Quagliarella. All. Mazzarri

BOLOGNA (4-4-2): 1 Viviano; 21 Zenoni, 13 Portanova, 6 Britos, 23 Lanna; 11 Vigiani, 8 Mingazzini, 14 Guana, 19 Tedesco; 25 Zalayeta, 9 Di Vaio. All. Papadopulo
 
ARBITRO: Andrea De Marco di Chiavari

 

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.