Lazio-Napoli: un ‘mezzogiorno di fuoco’ che vale la Champions

0

Lazio e Napoli si giocano un’importante snodo in chiave Champions nel ‘lunch match’ dell’Olimpico: in palio c’è una fetta di terzo posto.

Una Lazio in piena emergenza affronta in una sfida che sa di Champions il Napoli tra infortuni e squalifiche. Al posto di Marchetti, appiedato dopo il giallo nel derby, tra i pali agirà Berisha protetto da Basta, Cana, Radu e Cavanda (out De Vrij).

In mediana Biglia sarà il playmaker, con Parolo e Onazi ai suoi fianchi, mentre in attacco fuori causa sia Felipe Anderson che Mauri e tridente affidato a Candreva, Djordjevic (in vantaggio su Klose) e Keita.

Negli azzurri l’assenza di Britos consentirà a Rafa Benitez di far esordire uno dei due acquisti di gennaio Ivan Strinic: sarà il croato a presidiare l’out sinistro, con Maggio, Albiol e Koulibaly a completare la linea a quattro davanti a Rafael.

Gargano e David Lopez avranno il solito compito di far legna in mediana, lasciando libertà di azione al trio Callejon-Hamsik-Mertens di inserirsi e innescare Higuain. De Guzman verso la panchina, dove troverà posto anche Gabbiadini.

Statistiche

  • La Lazio ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide di campionato contro il Napoli.
  • Le ultime cinque sfide tra queste due squadre hanno visto una media di 4.2 gol a partita.
  • Le ultime otto sfide all’Olimpico hanno visto tre vittorie per parte e due pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio
BERISHA
BASTA – CANA – RADU – CAVANDA
ONAZI – BIGLIA – PAROLO
CANDREVA – DJORDJEVIC- KEITA
———————————————————————————————–
HIGUAIN
MERTENS – HAMSIK – CALLEJON
GARGANO – LOPEZ
STRINIC – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO
RAFAEL
Napoli Logos
LAZIO NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Gentiletti, Ciani, Ederson, Braafheid, Gonzalez, Lulic, De Vrij, Anderson, Mauri + INDISPONIBILI – Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam, Radosevic
SQUALIFICATI – Marchetti SQUALIFICATI – Britos

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.