Juventus-Napoli 4-2, le pagelle: Pandev migliore in campo, ma con un arbitro così…

2
Mazzoleni missione compiuta

E’ davvero difficile esprimere un voto alla prestazione dei calciatori azzurri. Gli uomini di Mazzarri hanno alternato grandi giocate ad errori evitabili, cose che succedono durante una gara di calcio, ma la “lucida” follia dell’arbitro Mazzoleni ha vanificato tutto. Migliore in campo è stato senza dubbio Goran Pandev, il quale ha servito un assist delizioso a Cavani in occasione del primo goal ed ha riportato momentaneamente in vantaggio la propria squadra con un pallonetto millimetrico a superare Buffon. Fuori fase invece Maggio, calciatore che ha saltato completamente il ritiro di Dimaro per disputare l’Europeo con la Nazionale guidata da Cesare Prandelli. Vediamo nel dettaglio la prestazione dei singoli calciatori azzurri:

 

DE SANCTIS 5,5: Nulla da fare sulla grandissima conclusione di Asamoah. Sbaglia invece completamente il tempo di uscita in occasione dell’autorete di Maggio.

CAMPAGNARO 6,5: Buona gara per il difensore argentino, il quale chiude alla perfezione ogni varco ed ogni discesa degli avversari.

CANNAVARO 6: Prova sufficiente per il capitano, bravo a contenere Matri ed a limitare i danni sul veloce Giovinco. Subisce però un’ammonizione di troppo, facendosi così sostituire da Mazzarri. I guai iniziano proprio con il suo cambio..

BRITOS 5.5: Inizia bene la gara, ma con il passare del tempo la condizione fisica non ottimale limita le sue giocate.

MAGGIO 5,5: Non è ancora al top, mancano alla squadra le sue sgroppate sull’out destro. Nel primo tempo supplementare concede alla Juventus il goal del 3-2 con un’autorete.

INLER 5,5: Imposta poco, aggredisce poco gli avversari. Il centrocampo azzurro ha sofferto quello bianconero. In attesa del miglior Gokhan…

BEHRAMI 5,5: Tanto cuore, tanta grinta ma poca sostanza. Gioca in un ruolo non suo e la mancanza di pressing permette alla Juventus di arrivare sulla trequarti senza difficoltà.

ZUNIGA 6: Bene in fase offensiva, un pò troppo impreciso in quella difensiva.

Meriterebbe un voto più alto ma nel finale, per troppo nervosismo e per la follia di Mazzoleni, viene espulso e lascia la squadra in 10.

HAMSIK 6: Nullo in fase di copertura, bene in attacco. Si propone da grande centrocampista ben tre volte a tu per tu con Buffon, ma l’egosimo di Cavani rende vano ogni suo sforzo.

PANDEV 7: Assist illuminante per Cavani e goal da cineteca. Goran dimostra di essere il vero top player degli azzurri, l’assistente di Mazzoleni se ne accorge e limita i danni per la Juventus facendolo espellere…

CAVANI 6,5: Torna e segna da grande bomber. Il troppo egoismo però non gli permette di servire Hamsik per ben tre volte solo davanti a Buffon. La partita avrebbe assunto un volto ed, ahimè, un risultato diverso…

GARGANO 7: E’ lui l’uomo che mancava al centrocampo azzurro. Un pressing asfissiante che non permette agli avversari di ragionare e folate offensive palla al piede nel disperato tentativo di raddrizzare la gara. La speranza è che Mazzarri abbia capito l’utilità del folletto uruguaiano…

FERNANDEZ 5: Entra a freddo e cambia la partita, purtroppo in negativo. Dubbio o netto che sia, regala alla Juventus il calcio di rigore che la rimette in partita. Per il resto, è troppo lento per fermare le discese di Giovinco.

DOSSENA SV

MAZZARRI 5: Non inserire Gargano dal primo minuto è stato un suicidio, mettendo per di più Behrami in un ruolo non del tutto suo. Sostituire Cannavaro (nonostante fosse ammonito) per Fernandez è stata la mazzata finale. Mazzoleni ha deciso la partita, ma Walter con i suoi cambi gli ha agevolato il compito…

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Discussion2 commenti

  1. è vero una sconfitta amara, ma mi sono piaciuti i vostri giudizi, non è fare lezione di stile, ma quando la squadra non si è presentata alla manifestazione, ha dato uno schiaffo si alla lega, (che va contrastata nelle sedicompetenti), e ha fatto passare i nostri tifosi i soliti piagnoni con in più anche il non rispetto dell’avversario, che vanno sempre rispettati, dove sta il fair play, solo nei soldi?
    peccato de laurentis ha perso un occasione per fare fair play vero, per dimostrare un napoli vincente in tutto..grazie

  2. Difficile avere FAIR PLAY quando l’arbitro non è stato imparziale.
    Veda signor Gerardo, quest’arbitraggio ha fatto perdere la pazienza anche a noi, che mai ci saremmo permessi un titolo come quello scritto nel dopopartita, e le dirò una cosa personale: ho inviato anche raccomandata per la cessazione della pay-TV, sa cosa significa questo?

    Significa che il giocattolo si sta rompendo, e parlo per me, farò come da ragazzo, domanderò: “che ha fatto il Napoli?”.
    Vuoi vedere che cominciando a perdere introiti, chi di dovere comincerà a mandare arbitri imparziali.

    Cordialità…

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.