Cavani, numeri da favola: “E ora il campionato…”

0
Cavani portato in trionfo dai compagni

Primo poker con la maglia azzurra per il Matador, che finora aveva segnato sei triplette e undici doppiette: «Segnare mi fa stare bene»

NAPOLI – Cala il poker Edinson Cavani, assoluto protagonista della vittoria del Napoli contro gli ucraini del Dnipro. L’attaccante uruguaiano va a segno quattro volte e oltre a contribuire al successo del Napoli per la prima volta segna quattro gol nella stessa partita da quando è in Italia. Nel suo curriculum italiano ci sono anche sei triplette e 13 doppiette.

LA GIOIA – Felicissimo dopo la partita il Matador: 

“Segnare mi fa stare bene. E’ fondamentale per un attaccante. Stavamo passando un brutto periodo, quindi ci godiamo questa grande vittoria. Napoli dipendente da me? Ognuno fa il suo. Cerchiamo di essere al 100% e adesso lo dimostreremo pure in campionato. Manca ancora tanto, dobbiamo essere sereni e consapevoli delle nostre possibilità. Dedico i gol alla mia famiglia”.



I NUMERI CON IL NAPOLI
– Sei le triplette siglate da quando indossa la maglia azzurra, una in trasferta (ad Utrecht), le altre al San Paolo contro avversari di prestigio: il Milan, la Juve, la Samp e la Lazio a cui ne ha rifilate due. Undici, invece, le doppiette di cui cinque lontano da Napoli. Il Matador con il Napoli ha realizzato finora 79 gol, dei quali 56 in campionato cinque in Coppa Italia 17 nelle Coppe continentali e uno nella Supercoppa italiana.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.