Calciomercato Napoli: problemi per Astori, torna il nome di Tonelli

0

Le difficoltà dell’affare Astori spingono il Napoli a guardarsi intorno: piacciono Acerbi e Tonelli. Oggi le firme con Allan, torna caldissimo Vrsaljko.

Reina e Valdifiori sono stati solo l’antipasto, seppure prelibato. Il calciomercato del Napoli, infatti, deve ancora decollare. Decollo che, peraltro, potrebbe avvenire già alla fine di questa settimana quando dovrebbe finalmente arrivare l’ufficialità dell’acquisto di Allan dall’Udinese.

L’intesa con i friulani, come riporta ‘Sky Sport’, è infatti stata raggiunta ormai da settimane e, nelle ultime ore, anche Britos avrebbe accettato il trasferimento al Watford, condizione necessaria (insieme al prestito biennale di Zapata all’Udinese) per concludere positivamente l’operazione.

Sistemato definitivamente il centrocampo con Allan, quindi, il Napoli potrà finalmente dedicarsi alla difesa dove arriveranno almeno 2/3 volti nuovi. I nomi più caldi, come risaputo, sono quelli di Vrsaljko e Astori.

Il terzino croato, valutato 12 milioni dal Sassuolo, resta infatti l’obiettivo numero uno per la fascia destra e la distanza rispetto all’offera di 10 milioni sembra facilmente colmabile. Per quanto riguarda Astori, invece a complicare i piani del Napoli si è messa la questione diritti d’immagine ma la sensazione è che, alla fine, l’affare si farà.

In ogni caso, come scrive ‘Il Corriere dello Sport’, Giuntoli non è certo rimasto a guardare e nelle ultime ore avrebbe sondato il terreno per Tonelli, difensore centrale in uscita da Empoli e ben conosciuto da Sarri. Tra le alternative, infine, non vanno tralasciate neppure le piste che portano a Oikonomou e Acerbi.

Difficile, invece, arrivare a Maksimovic, per il quale il Torino ha già rifiutato 15 milioni di euro, e Bartra, valutato dal Barcellona addirittura 17 milioni. Decisamente troppi per un difensore, insomma. Almeno secondo De Laurentiis.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.