Calciomercato Napoli, dopo Valdifiori e Reina si punta su Darmian

0

Il Napoli insiste per Matteo Darmian: possibile l’inserimento di Jorginho nell’affare col Torino.

Tutto risolto per Mirko Valdifiori, che in mattinata sosterrà le visite mediche di rito a Castelvolturno. La trattativa con l’Empoli, particolarmente laboriosa, si è sbloccata non appena è stata tolta dal contratto la clausola che consentiva ai partenopei di vendere il giocatore entro due anni anche senza il suo consenso.

Archiviata l’operazione Valdifiori, se l’asse con l’Empoli (in ballo Saponara e Hysaj) resta caldo, altrettanto si può dire per quello col Torino.

Gli azzurri insistono per Matteo Darmian: potrebbe contribuire a sbloccare l’affare, secondo ‘Tuttosport’, l’inserimento di Jorginho come parziale contropartita. Entro giovedì prossimo andrà risolta la comproprietà tra Napoli e Verona, dopodichè l’italobrasiliano potrebbe essere girato ai granata.

In attesa, poi, che il Torino dia una risposta definitiva sul riscatto di El Kaddouri, fissato a 4,5 milioni. Mentre per Duvan Zapata, vecchio pallino di Cairo, c’è da registrare l’interesse di SampdoriaUdinese e Olympiacos. Tornando a Jorginho, l’alternativa per Ventura si chiama Luca Cigarini, cercato anche da Bologna e ancora Samp.

In entrata, il Napoli dovrà fare qualcosa anche in difesa: servirà un centrale, in caso di una possibile partenza di Raul Albiol. In uscita occhio ai probabili addii di Mertens (richieste in Bundesliga e Premier per il belga) e Zuniga.

Matteo Darmian con la maglia del Torino
Matteo Darmian con la maglia del Torino

Rispondi