Benitez gode col suo Real Napoli: “La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, vittoria meritata”

0

“Potevamo gestire meglio il pallone nel finale – dice il tecnico spagnolo – Il Borussia Dortmund è una grande squadra, l’ha dimostrato anche in 10. Così cresce l’autostima”.

Sono soltanto sorrisi per Rafa Benitez. Napoli batte Borussia Dortmund per 2-1, e poco importa che i tedeschi siano stati costretti a giocare in 10 per tutta la ripresa. Esordio migliore in Champions, insomma, non ci sarebbe potuto essere per gli azzurri, vincenti contro i vicecampioni dell’ultima edizione.

“Sono molto soddisfatto, abbiamo vinto meritatamente – dice a ‘Mediaset’ l’allenatore spagnolo – Loro sono una grande squadra, anche in 10 l’hanno dimostrato. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, anche se potevamo gestire meglio la partita nel finale”.

Protagonista assoluto della gara, assieme a Higuain, Lorenzo Insigne. “L’ho preferito a Pandev, ma so in generale di avere una rosa forte e ampia. Ha fatto splendidamente il suo lavoro”.

Benitez contento della prestazione del Napoli nell'esordio Champions col Borussia
Benitez contento della prestazione del Napoli nell’esordio Champions col Borussia

“Questa squadra sta facendo un grande lavoro – continua Benitez – la cosa più importante è che il gruppo continui così, prevalendo sui singoli. Siamo rimasti sempre corti e compatti. E’ con vittorie del genere che l’autostima di una squadra cresce”.

Un paragone tra la Kop e il calore del San Paolo? “Io i tifosi di solito non li sento, ma stavolta li ho sentiti” sorride Benitez. Il condottiero di una squadra che sogna in grande in tutte le competizioni.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.