Ultimi colpi azzurri: ufficializzati Sosa e Yebda. Preso anche il giovane Dumitru.

0

Ultimo giorno di un calciomercato italiano che da anni non era così scoppiettante. Il Napoli sta ultimando gli ultimi colpi. Sono stati ufficializzati Sosa e Yebda. Oggi è stato acquistato dall’Empoli anche Dumitru, giovane attaccante di colore classe ’91, di padre rumeno e madre brasiliana.

Sosa è stato acquistato a titolo definitivo dal Bayern Monaco. El Principito ingrosserà la folta colonia di sudamericani tanto cari a De Laurentiis. Sarà il vice-Hamsik, ma all’occorrenza può giocare anche da seconda punta. Yebda invece andrà a completare il centrocampo azzurro. Il francoalgerino è arrivato dal Benfica in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Yebda è un possente centrocampista di rottura, uno di quei giocatori che tanto piacciono a Mazzarri.

Dumitru è una giovane promessa del calcio nostrano avendo il passaporto italiano, infatti è già stato convocato nella Nazionale under 19. Arriva dall’Empoli in prestito per un milione e mezzo di euro con diritto di riscatto per la prossima stagione.

Bigon intende puntellare la difesa, ed in vista della possibile cessione di Rinaudo al Bari o al Siena è stato fatto un sondaggio per Cribari della Lazio. Per Modesto il Genoa ha proposto al Napoli uno scambio con Santacroce, ma il club azzurro sembra intenzionato a non privarsi del leoncino di Bahia. Restano come alternative Britos del Bologna e Mantovani del Chievo.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Leave A Reply