Olivera al Napoli: ok alle visite mediche, lui il dopo Ghoulam

0

Tutto quello che occorre sapere su Olivera, rinforzo in arrivo per il Napoli 2022/2023: arriva dal Getafe.

Il Napoli si avvicina a grandi passi a Mathias Olivera. Manca ancora l’ufficialità, ma Mathias Olivera può ormai essere considerato un nuovo rinforzo del Napoli. Il terzino uruguagio è già sbarcato in Italia dove si è sottoposto a Roma, presso la clinica Villa Stuart, alla visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto che lo legherà al club partenopeo.

E’ dunque Olivera il mancino per la retroguardia del Napoli 2022/2023. La pista sembrava essersi complicata, ma alla fine sarà proprio lui ad essere il post Ghoulam: l’eredità dell’algerino sembrava poter passare anche da Hickey, invece si chiuderà per il 25enne.

Olivera, classe 1997, arriverà dal Getafe: Angel Torres, presidente del club spagnolo, ha rinunciato ad ottenere la clausola da 20 milioni di euro. Arriverà per meno (circa 10 più bonus), in prestito con obbligo di riscatto nel 2023. Superato il Benfica, altra forte pretendente per l’esterno della Nazionale sudamericana.

ECCO CHI É OLIVERA: RUOLO E CARATTERISTICHE

Ex dell’Albacete, Olivera ha chiuso la stagione di Liga proponendosi come ottimo interprete sulla fascia sinistra, mettendo insieme tre assist e un goal: può eventualmente giocare anche sulla fascia di centrocampo, ma generalmente il suo ruolo è quello di terzino.

Con il Getafe ha giocato specialmente nel 5-3-2, in cui ha avuto molta libertà sulla fascia. Il club madrileno ha avuto anche la grande soddisfazione di aver vinto il Derby contro il Real Madrid lo scorso gennaio, ovviamente con Olivera in campo sulla fascia sinistra.

Margini di miglioramento evidenti, soprattutto sotto Spalletti: sulla fascia sinistra deve migliorare la fase difensiva, visto che la sua caratteristica principale è quella offensiva. Una freccia che il Napoli (così come l’Inter) ha provato a prendere già in passato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.