Napoli-Salernitana 1-1: Dia risponde ad Olivera, Scudetto azzurro solo rinviato

0

Olivera porta in vantaggio il Napoli nella ripresa, ma a 7 minuti dalla fine pareggia Dia: la festa azzurra è solo rinviata.

La Salernitana rinvia la festa Scudetto del Napoli. Dia risponde ad Olivera e fissa il derby sull’1-1, azzerando l’apoteosi creatasi in città dopo Inter-Lazio e vantaggio azzurro.

I granata arginano a dovere gli azzurri in un primo tempo nei quali gli uomini di Sousa non concedono spazi, trovando in Ochoa un baluardo insuperabile: Osimhen flirta col vantaggio con un paio di colpi di testa, pericolosi nell’ordine anche con lo stesso uruguagio, Zielinski e Anguissa, ma la Salernitana alza il muro.

Nella ripresa spunta la firma dell’uomo che non t’aspetti appunto, Olivera, il quale dopo due acrobazie fuori misura di Kvaratskhelia e Zielinski corona il predominio della squadra di Spalletti e sblocca un match complicato.
L’articolo prosegue qui sotto

Elmas e Kvara vanno vicini al raddoppio, Sousa però mostra coraggio, rivoluziona i suoi e con Dia trova un pari tanto bello quanto insperato. Ochoa si conferma super su Kvara e Simeone nel finale, dove anche la Salernitana spaventa Meret con Bohinen.

Per il Napoli discorsi tricolore potenzialmente rimandati al turno infrasettimanale, gli ospiti invece strappano un punto pesantissimo per tenersi distanti dalle zone pericolose.

I GOAL

NAPOLI-SALERNITANA 1-0, 62′ OLIVERA – L’uruguagio stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Raspadori ed infila Ochoa sul secondo palo.

NAPOLI-SALERNITANA 1-1, 84′ DIA – L’ex Villarrreal gela il ‘Maradona’ con una splendida iniziativa personale, conclusa da un tiro che si insacca a mezza altezza sul secondo palo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.