Sassuolo-Napoli 1-2, Gattuso: “Siamo ancora malati, c’è da lavorare”

0

Il Napoli ha trovato la vittoria in Serie A dopo due mesi. Una vittoria sofferta e trovata all’ultimo respiro contro il Sassuolo, grazie all’autogoal di Obiang. Prima vittoria alla guida degli azzurri per Gattuso.

E proprio il tecnico azzurro ha parlato a ‘Sky Sport’ del momento del Napoli, anche dopo la vittoria di questa sera.

“Siamo malati, lo sappiamo. Era due mesi che non vincevamo in campionato. Oggi nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma dobbiamo migliorare. Sapevo già che in dieci giorni non si potevano fare miracoli, ma stiamo facendo qualcosa di diverso. Per giocare questo tipo di calcio bisogna lavorare anche sulle gambe”. “Dobbiamo cominciare a divertirci, questa squadra non ha problemi di qualità o di uomini. Per anni hanno giocato con il 4-3-3 e quindi lo sanno fare, abbiamo bisogno solo di trovare equilibrio. In questo momento la strada è quella del lavoro, della ricerca dell’equilibrio”. “Se Fabian Ruiz può fare il vertice basso? Non è il suo ruolo, ci manca un giocatore in quella posizione per giocare in un certo modo. Ma la squadra al momento deve supportare Fabian, sappiamo che non è proprio il suo ruolo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.