Napoli, rinnovo Benitez: ci sarebbe una clausola pro-nazionale spagnola

0

Il Napoli è al lavoro per il rinnovo di Benitez: De Laurentiis intende puntare su un rinnovo annuale con opzione per il 2° anno e possibilità di liberarsi in caso di chiamata della nazionale spagnola.

Dopo aver superato la crisi iniziale di risultati ed aver agguantato il terzo posto, in casa Napoli l’obiettivo primario è il rinnovo del contratto di Rafa Benitez. De Laurentiis vuole blindare il suo tecnico, ritenuto fondamentale per il definitivo salto di qualità della squadra, soprattutto in campo europeo dove i partenopei dovranno dimostrare il loro vero valore.

Rafa Benitez
Rafa Benitez

Potrebbero esserci diversi impedimenti che ostacolerebbero il matrimonio tra l’allenatore spagnolo e la società. In primis il problema della lontananza con la sua famiglia, che è rimasta a Londra per permettere alle figlie di Benitez di poter continuare a studiare in prestigiose scuole britanniche. La soluzione al problema sarebbe quindi quella di tornare in Premier League, ma c’è di più.

Le recenti dichiarazioni di Del Bosque, il quale ha affermato di voler lasciare il calcio e di conseguenza la guida della Nazionale spagnola subito dopo gli Europei del 2016, hanno aperto scenari fino a quel punto impronosticabili: Benitez sarebbe infatti ben lieto di poter allenare la rappresentativa del suo Paese e questo gli permetterebbe di conciliare perfettamente il suo lavoro di selezionatore, che non è propriamente simile a quello di un allenatore di club, e i suoi affetti familiari, avendo naturalmente più tempo a disposizione.

Per il tecnico spagnolo la tentazione ‘Roja’ è dunque molto forte, a tal punto che De Laurentiis avrebbe in mente un piano B: rinnovo di un anno con opzione per il secondo con tanto di clausola che permetterebbe a Benitez di liberarsi in caso di una chiamata futura della sua Nazionale. Una proposta allettante che potrebbe fare al caso dell’allenatore ex Liverpool e Valencia.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.