Napoli-Palermo: i commenti dei protagonisti.

0

Il San Paolo questa volta non riesce a spingere il suo Napoli alla conquista dei tre punti: azzurri che centrano però l’ennesimo risultato utile consecutivo, con un altro punto da aggiungere ad una classifica che ormai si muove ininterrottamente da tredici turni. La gara di scena a Fuorigrotta ha dato in ogni caso un segnale certo: Napoli e Palermo si confermano tra le squadre più in forma del campionato, capaci di creare numerose palle gol da entrambe le parti, ma sfortunate e talvolta imprecise nella concretizzazione. “Siamo partiti molto bene – esordisce Walter Mazzarri nell’immediato post partita – ma non siamo riusciti a sbloccare la gara. Ancora una volta non abbiamo avuto lucidità, Hamsik e Denis hanno avuto occasioni importanti. Loro fisicamente sono più forti di noi, anche sulle palle alte hanno avuto la meglio, e un giocatore come Lavezzi sarebbe stato fondamentale con la sua velocità. Ci abbiamo provato, comunque dovevamo stare attenti anche a non scoprirci perché loro sanno ripartire bene. Il Palermo è una buona squadra, ha vinto anche a Milano con il Milan di questi tempi”. Il tecnico azzurro rifiuta di commentare nello specifico l’operato del sig. Orsato di Schio, ma il suo silenzio è di quelli rumorosi: “Non mi e’ piaciuta la direzione della gara: bisognerebbe parlarne approfonditamente. Noi siamo allenatori e non possiamo farlo, perché siamo tesserati. Volendo può fare qualcosa la società”.

Polemica a distanza tra i due presidenti, con De Laurentiis che non nasconde il suo rammarico per come è maturato il risultato: “Preferisco non parlarne, altrimenti cadrei nei soliti discorsi stantii. C’è ancora molto da cambiare in questo calcio, ma c’è qualcuno che si oppone a svecchiarlo. Se quel rigore concesso a Cavani fosse stato trasformato da Miccoli, avrei aperto un caso…”. Zamparini non tarda nella replica al suo “collega” azzurro: “De Laurentiis invece di fare calcio deve fare film se fa questi commenti. Orsato vada ad arbitrare i dilettanti se non è capace di fischiare queste cose. Il Palermo è stato danneggiato dall’arbitraggio, perché il direttore di gara non ha avuto il coraggio di assegnare il secondo rigore, che era sacrosanto. Mi chiedo: cosa ha fatto di male il Palermo per essere trattato così? La settimana scorsa il rigore era netto e hanno detto che non era rigore. Ci sono stati nove rigori netti e quando ce ne danno due la stampa dice che sono dubbi. Sono allibito dall’atteggiamento di Aurelio”. Ancora una volta le polemiche prendono il posto del calcio giocato. Calciopoli? No, idiozia.

Vincenzo Mugione NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.