Lazio-Napoli: all’Olimpico potrebbe decidersi la stagione.

0

Lazio-Napoli: Petkovic recupera Hernanes, Mazzarri ha a disposizione l’intera rosa tranne Dzemaili

Lazio piena di acciacchi, ma alla fine nel fondamentale match contro il Napoli dovrebbe mancare il solo Klose tra i ‘titolarissimi’. Petkovic torna alla difesa a 4, recupera Hernanes (con caschetto protettivo ‘alla Chivu’) e dovrebbe avere a disposizione anche Gonzalez, tornato con lo zigomo gonfio dall’impegno in Nazionale (Cana è in preallarme per sostituirlo). Schieramento classico ad una punta con Floccari al posto del tedesco, il nuovo arrivato Saha va in panchina pronto eventualmente per uno spezzone di match. Out il lungodegente Brocchi e (ancora per poco) Ederson.

Mazzarri ha il suo bel da fare a riaccogliere i numerosi nazionali azzurri reduci dal mercoledì internazionale e proprio i 90 minuti giocati da Hugo Campagnaro in Svezia-Argentina probabilmente faranno propendere per l’impiego di Gamberini dal primo minuto nel terzetto difensivo al fianco di Cannavaro e Britos. Per il resto formazione fatta: data la squalifica di Dzemaili, Behrami e Inler comporranno il ‘doble pivote’ in mediana, mentre in attacco è confermato Pandev al fianco di Cavani e del guastatore Hamsik. L’unico piccolo dubbio riguarda la fascia destra, dove Maggio – pur con tutore alla mano operata – sembra destinato a restare fuori a vantaggio di Mesto.

Lazio reduce dal doppio stop in campionato che ha un po’ accorciato il vantaggio per il terzo posto valido per la Champions (ma in mezzo c’è stata la qualificazione alla finale di Coppa Italia ai danni della Juventus), ed alle prese con la mazzata dei due mesi di stop di Klose: contro il Napoli serve una prova prima di tutto di carattere per reagire al momento difficile. Dall’altra parte c’è una squadra azzurra lanciatissima e col vento in poppa, avendo conquistato ben 16 punti sugli ultimi 18 a disposizione (5 vittorie e un pari nelle ultime 6 gare) ed accreditata ormai da tutti come la più credibile anti-Juve. Infermeria vuota per Mazzarri e problemi soltanto di abbondanza…

Partita spartiacque per entrambe le squadre, la gara dell’Olimpico dirà molto sulle possibilità per biancocelesti ed azzurri di centrare i rispettivi obiettivi: la Champions per i padroni di casa, un ‘triangolino’ inconfessabile per gli azzurri. C’è curiosità per vedere come reagirà la formazione di Petkovic all’assenza del totem Klose e se Floccari continuerà a mostrare di meritarsi spazio come ha fatto nelle ultime giornate. Nel Napoli, la sola presenza di gente come Cavani e Hamsik è garanzia di spettacolari folate e la miscela è resa ancora più pepata dal grande ex Pandev (ma anche Behrami ha qualcosa da dire al riguardo…). Per chi avesse dei dubbi sulla spettacolarità del match, ricordiamo che l’ultimo match all’Olimpico ha visto realizzare uno dei goal più belli della scorsa stagione, quel Mauri in sforbiciata spaziale…

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.