Calciomercato Napoli, Lozano vicinissimo: incontro Raiola-De Laurentiis

0

Raiola è sbarcato a Napoli dove ha incontrato De Laurentiis: il presidente ha mandato il suo autista a prenderlo. Sul tavolo il futuro di Lozano.

Sfumato Pépé (approdato all’Arsenal) il Napoli ha messo la freccia per un altro interprete del ruolo di attaccante, diverso ma non troppo rispetto all’ivoriano: Hirving Lozano, reduce da un infortunio occorso durante PSV-Den Haag che ha alzato il livello di guardia del ds azzurro Cristiano Giuntoli.

Van Bommel ha rassicurato tutti dicendo che “non si tratta di nulla di grave”, mettendo il giocatore al riparo da possibili ripensamenti partenopei dell’ultima ora. Che la trattativa sia ben spedita, d’altronde, lo dimostra lo sbarco nel capoluogo campano di Mino Raiola, agente del messicano.

Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, ad attenderlo ieri (dopo aver viaggiato su un volo privato) c’era l’autista di Aurelio De Laurentiis: nella mattinata di oggi l’incontro con il presidente.

Per quanto emerso, il summit avrebbe dato ottimi esiti e di fatto sarebbero state gettate le basi per il trasferimento in azzurro del giocatore. Ad attendere il talento messicano ci sarebbe un contratto da circa 4,5 milioni a stagione ed i diritti d’immagine potrebbero non rappresentare un grande problema.

L’accordo per il prezzo del cartellino, Napoli e PSV l’hanno trovato da tempo sulla base di 42 milioni di euro, ovvero la cifra prevista dalla clausola rescissoria inserita nel contratto che lega il giocatore al club olandese.

Fernando Llorente resta congelato: lo spagnolo è apprezzato per lo status di riserva di lusso che potrebbe ricoprire e per lui sarebbe fatta un’eccezione nonostante i 34 anni d’età (De Laurentiis non ha mai avuto una predilezione per i calciatori avanti con gli anni).

James Rodriguez, nel frattempo, è rimasto a Valdebebas ad allenarsi senza partire con la squadra per Roma dove si è giocata l’amichevole contro i giallorossi: il Napoli continua a spingere per un prestito oneroso con diritto di riscatto, il Real Madrid vuole tutto e subito con una formula che preveda l’acquisizione immediata.

Leave A Reply