Napoli-Empoli 2-0: Lozano e Zielinski sbloccano una partita complessa

0

Rigore di Lozano ed un goal di Zielinski consentono al Napoli di battere un buon Empoli, ottenuta la decima vittoria consecutiva in campionato.

Entrano Lozano e Zielinski, il Napoli si accende e vince, Il Chucky e Zielu danno la scossa gli azzurri, apparsi fin lì poco lucidi, trascinandoli al successo per 2-0 contro un buon Empoli.

Azzurri con idee appannate nel primo tempo e ben contenuti da un Empoli ordinato e chiuso: di Raspadori le due occasioni più ghiotte, ma l’ex Sassuolo pecca in concretezza.

Come detto, a metà ripresa l’ingresso di Lozano cambia inerzia e ritmo alla manovra del Napoli: Osimhen si procura il rigore, il Chucky si incarica della battuta e – seppur col brivido – non sbaglia.

Luperto macchia un’ottima prova col cartellino rosso, nel finale i partenopei continuano a premere e legittimano i 3 punti col raddoppio di Zielinski. Per il Napoli decima vittoria di fila in campionato e vetta consolidata.

NAPOLI-EMPOLI, I GOAL

  • 69′: 1-0 NAPOLI, RIG. LOZANO | Il Chucky si presenta dagli undici metri e trasforma alla destra di Vicario il rigore concesso per fallo di Marin su Osimhen, col portiere toscano che intercetta la traiettoria del messicano senza però riuscire ad evitare il goal.
  • 88′: 2-0 NAPOLI, ZIELINSKI | Gran destro di prima intenzione del polacco, che in corsa fulmina Vicario inserendosi e sfruttando al meglio un cross di Lozano.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.