Napoli-Bologna 3-2: Osimhen conquista i tre punti, controsorpasso sull’Atalanta

0

Il Napoli risponde al successo dell’Atalanta: Zirkzee spaventa il ‘Maradona’, poi Juan Jesus, Lozano e Osimhen firmano il tris sul Bologna.

Il Napoli trova la decima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. I partenopei conquistano i tre punti in rimonta al ‘Maradona’ contro un Bologna mai domo e rispondo al successo dell’Atalanta per 2-1 sul Sassuolo.

Dopo un buon avvio del Napoli, che colpisce la traversa al 27′ con Mario Rui, che in proiezione offensiva prova a sorprende Skorpuski ma trova il montante, è a sorpresa il Bologna a sbloccare il risultato con Joshua Zirkzee. L’olandese classe 2001, alla prima da titolare, finalizza una bella azione costruita sull’asse Dominguez-Cambiaso.

La reazione del Napoli è immediata. A pochi secondi dall’intervallo, Juan Jesus trova il pari sfruttando un errore in disimpegno di Medel sugli sviluppi di un corner da destra battuto da Politano.

Al ritorno dagli spogliatoi, Spalletti inserisce Lozano e Osimhen: saranno le mosse decisive. Lozano completa la rimonta col tap in sottomisura dopo la respinta corta di Skorupski sul tiro di Kvaratskhelia.

Il Bologna trova a sorpresa il pari con la conclusione dalla lunga distanza di Barrow che sorprende un Meret non impeccabile nell’occasione. Il numero uno degli azzurri buca l’intervento e si fa sorprende.

Il goal che decide il match porta la firma di Osimhen, che torna al goal anche in campionato e decide la gara. Kvaratkskhelia va in verticale per il numero 9, che beffa alle spalle Bonifazi e con il sinistro firma il terzo goal stagione in Serie A.

Nel finale, le due squadre ci prova. Il Napoli sfiora più volte il poker, colpendo la traversa con Zielinski, mentre il Bologna cerca invano il pari.

Sono gli azzurri a conquistare i tre punti e allungare la striscia di vittorie fila tra campionato e Champions, che ora è di dieci gare.

I GOAL NEL DETTAGLIO

NAPOLI-BOLOGNA 0-1, 41′ ZIRKZEE – Il Bologna gela il ‘Maradona’ e sblocca il risultato con Joshua Zirkzee. Azione corale dei felsinei con Dominguez che trova l’imbucata perfetta con l’esterno per Cambiaso. Il numero 50 serve a rimorchio l’ex Parma e Bayern Monaco, che con il sinistro batte Meret dall’interno dell’area di rigore.

NAPOLI-BOLOGNA 1-1, 45′ JUAN JESUS – Il Napoli pareggia i conti prima dell’intervallo. Sul corner battuto da destra da Politano, Medel sbaglia il controllo nel cuore dell’area di rigore e serve involontariamente Juan Jesus, che da pochi passi firma la rete del pari.

NAPOLI-BOLOGNA 2-1, 49′ LOZANO – Sorpasso Napoli con il nuovo entrato Lozano. Il ‘Chucky’ raccoglie la respinta corta di Skorpuski sul tiro cross di Kvaratskhelia e con il destro mette la palla in fondo al sacco nonostante l’intervento disperato dei difensori rossoblù.

NAPOLI-BOLOGNA 2-2, 51′ BARROW – Reazione immediata della squadra di Thiago Motta, che trova dopo meno di due minuti il pari. La conclusione dalla lunga distanza di Barrow è apparentemente alla portata di Meret, che sbaglia completamente l’intervento e concede la rete del 2-2.

NAPOLI-BOLOGNA 3-2, 69′ OSIMHEN – Il Napoli effettua il sorpasso sul Bologna col terzo goal stagionale da Osimhen. Il nigeriano scatta perfettamente alle spalle di Bonifazi sulla verticalizzazione di Kvaratskhelia e con il sinistro batte Skorupski con un tiro a incrociare.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.