Zuniga: “Juve? Io mi sento napoletano”

0

L’esterno del Napoli professa amore eterno per il club partenopeo e respinge le avances della Juventus, affermando che non ci saranno problemi per il rinnovo del contratto.

Non è un’estate semplice per Camilo Zuniga, diviso fra l’amore per il Napoli e le avances della Juventus. L’esterno sinistro del club partenopeo sembrava avere anche ormai deciso di accettare la corte della ‘Vecchia Signora’, che però non ha finora trovato l’accordo con De Laurentiis, che il suo calciatore non vuole certo svenderlo, anche se andrà in scadenza di contratto a fine stagione e il rinnovo è ancora là da essere concordato.

Poi, dopo quel goal nell’amichevole col Galatasaray tutto sembra cambiato. Dai fischi dei tifosi ad inizio partita, che presagivano il ‘tradimento’, ai cori d’osanna dopo quei saltelli a rispondere al ‘Chi non salta bianconero è’ che avevano sancito la riappacificazione e, forse, la scelta per Zuniga di rimanere in azzurro.

Sì, perchè a sentire il calciatore colombiano, adesso non ci sono altre strade per lui se non quella di rimanere al Napoli… “Non è facile leggere tutti i giorni il tuo nome sul giornale – ha spiegato Zuniga in un’intervista rilascata alla Gazzetta dello Sport – Io però sto facendo di tutto per restare tranquillo, penso solo a giocare e a divertirmi, il resto lo lascio nelle mani di Dio. Non ho mai detto che voglio lasciare Napoli. Anzi, io mi sento napoletano dentro, sono arrivato in questa città quattro anni fa e mi sono subito sentito a casa. E stato un feeling immediato tra me e Napoli e qui mi trovo benissimo“.

E il Napoli sembra non volerlo cedere… “Allora, se siamo in due a volere la stessa cosa dobbiamo solo cercare di trovare una soluzione – ha detto ancora Zuniga – Io non credo che sia così difficile e sono molto fiducioso. Penso che tutto si risolverà nel giro di pochi giorni. L’interesse della Juve? Mi fa piacere e mi lusinga. Se la Juve e altre squadre importanti mi cercano significa che in questi anni al Napoli ho lavorato bene, ma io sono del Napoli e quindi per adesso non mi pongo il problema“.

Zuniga si sente napoletano e beffa la Juve
Zuniga si sente napoletano e beffa la Juve

E l’atteggiamento dei tifosi? “Ho sempre avuto un buon rapporto con i tifosi – ha detto ancora il colombiano – Se mi hanno fischiato avranno avuto i loro motivi. Per me era importante rispondere sul campo e credo di esserci riuscito, loro hanno capito e per questo mi hanno applaudito contro il Galatasaray. Ogni volta che indosso la maglia del Napoli do l’anima, i tifosi lo sanno e non sarà un episodio isolato a rovinare il nostro rapporto“.

Zuniga ha poi parlato del nuovo mister Benitez… “Con lui mi trovo molto bene – ha detto – A Mazzarri devo molto, è stato lui a lanciarmi, però Benitez mi ha fatto subito un’ottima impressione. Se sia più forte il Napoli di Benitez o quello di Mazzarri? Difficile dirlo. Abbiamo perso Cavani, che è fortissimo e fa la differenza con i suoi goal, però abbiamo acquistato Higuain, che è anche lui un grande goleador. La lotta per lo Scudetto? La Juve è la favorita per quello che ha fatto in questi due anni, però in Italia non è così facile vincere tre volte di fila il titolo. Noi daremo battaglia e non siamo i soli, occhio anche alla Fiorentina, alla Roma e al Milan“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.