Wolfsburg-Napoli: azzurri nella tana dei lupi, capitan Hamsik in campo dal 1′

0

Il Napoli di Rafa Benitez, rinfrancato dal tris alla Fiorentina in campionato, si appresta ad affrontare il Wolfsburg alla ‘Volkswagen Arena‘ nel quarto d’andata di Europa League.

Napoli quasi al completo per il quarto d’andata di Europa League che lo opporrà al Wolfsburg. Alla ‘Volkswagen ArenaRafa Benitez avrà l’imbarazzo della scelta, eccezion fatta per Strinic inutilizzabile in campo continentale e Zuniga alle prese con un affaticamento.

Il croato verrà rimpiazzato da Ghoulam, con Maggio a destra e Albiol-Koulibaly (Britos) al centro. Tra i pali Andujar, ormai titolare indiscusso.

In mediana agiranno Gargano e Inler, alle spalle di Higuain trio composto da Callejon, Hamsik e Mertens, col belga che dovrebbe vincere il ballottaggio annunciato con De Guzman.

Tra i tedeschi Benaglio sarà il portiere, Naldo guiderà la retroguardia, mentre la coppia di centrocampo sarà formata da Luiz Gustavo e Guilavogui. Caligiuri (o Schurrle), De Bruyne e Perisic sulla trequarti, terminale offensivo Bas Dost.

PROBABILI FORMAZIONI
Wolfsburg logo

BENAGLIO

VIEIRINHA – NALDO – KNOCHE – RODRIGUEZ

LUIZ GUSTAVO – GUILAVOGUI

PERISIC – DE BRUYNE – CALIGIURI

DOST

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

INLER – GARGANO

GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO

ANDUJAR

Napoli Logos
  • Il Napoli giocherà i quarti di finale di una coppa europea per la quarta volta nella sua storia – la prima dal 1989, quando vinse la Coppa Uefa.
  • I tedeschi giocheranno i quarti di finale di una competizione europea per la seconda volta nella loro storia, dopo l’Europa League 2009/10: in quell’occasione furono eliminati dal Fulham.
  • Il Napoli ha affrontato 20 volte un’avversaria tedesca – sei vittorie, sei pareggi e otto sconfitte per i partenopei.
Wolfsburg-Napoli
Wolfsburg-Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.