Wolfsburg-Napoli 1-4, dominio azzurro: Higuain, 2 volte Hamsik e Gabbiadini

0

Il Napoli serve 4 polpette al Wolfsburg a domicilio e mette una seria ipoteca sulla semifinale di Europa League: Higuain, doppio Hamsik e Gabbiadini, poi Bendtner.

Il Napoli travolge il Wolfsburg a domicilio e ipoteca la semifinale di Europa League. Alla ‘Volkswagen Arena‘ finisce 4-1 per gli azzurri, trascinati dalla doppietta di Hamsik e dai sigilli di Higuain e Gabbiadini. Per i tedeschi goal della bandiera di Bendtner.

Benitez sceglie Britos al posto di Koulibaly, in mediana c’è Inler e non Gargano, dietro Higuain il trio Callejon-Hamsik-Mertens. Nei Lupi escluso Perisic, gioca Caligiuri con Dost terminale offensivo.

Avvio veemente del Wolfsburg, subito in pressione nella trequarti azzurra: la catena di destra Vieirinha-Caligiuri fa il bello e il cattivo tempo, Andujar risponde presente. Poi si accende Higuain: l’argentino al quarto d’ora riceve un lancio profondo di Mertens, aggancia in corsa e con l’esterno supera Benaglio per il vantaggio Napoli. Due giri di lancetta e la scena si ripete: il belga suggerisce per il ‘Pipita’, diagonale respinto dal portiere svizzero.

Siamo a metà primo tempo ed è già 2-0: Higuain indossa i panni dell’assist-man, palla col contagiri in area per Hamsik che tutto solo col destro trafigge per la seconda volta l’incolpevole Benaglio. Tedeschi tramortiti, il Napoli non si ferma e alla mezz’ora va vicino al tris ancora con l’ex Real. L’intesa con Hamsik è sontuosa, lo slovacco lo pesca in area ma il bomber viene chiuso al momento del tap-in. La squadra di Hecking cerca di reagire, ma dopo un tiro velenoso di Hamsik il pericolo più grande lo crea solo nell’unico minuto di recupero col bolide di Schurrle deviato contro la traversa da un ottimo Andujar.

La ripresa si apre sulla falsa riga dei primi 45 minuti, Higuain si divora subito il 3-0 sparando addosso a Benaglio ma conferma il dominio azzurro in Germania. Se poi ad agevolare l’apoteosi della ‘banda’ Benitez ci si mette anche Benaglio, allora la notte è perfetta: disimpegno errato del portiere dei Lupi, palla a Callejon che entra in area e mette in mezzo rasoterra per Hamsik che con un tap-in fa doppietta.

Entra Insigne e si conferma in grande spolvero, Guilavogui ha la chance per accorciare le distanze ma trova un superbo Andujar a dirgli di ‘no’. Proprio il talento di Frattamaggiore pesca Gabbiadini fresco di ingresso in campo per il poker che mette la ‘ceralacca’ sul match: cross al bacio e incornata che trova impreparato un ‘goffo’ Benaglio. A dieci dal termine Bendtner sigla il goal della bandiera, ma a Wolfsburg è delirio azzurro.

Higuain segna il primo goal al Wolfsburg
Higuain segna il primo goal al Wolfsburg

 

Il Napoli fa la festa al Wolfsburg
Il Napoli fa la festa al Wolfsburg

 

La grinta di Mertens e Hamsik a Wolfsburg
La grinta di Mertens e Hamsik a Wolfsburg

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.