Verona-Napoli: Mandorlini lancia Zaccagni, Chiriches per Koulibaly

0

Il Napoli sfida il fanalino di coda Verona nel ‘lunch’ match’ di giornata: veneti con Zaccagni e un recuperato Toni che parte in panchina, negli azzurri Chiriches l’unica novità.

Un Verona ancora a secco di vittorie in campionato ospita il lanciatissimo Napoli nel ‘lunch match’ della tredicesima giornata di Serie A. Per gli scaligeri, tra infortuni e prestazioni negative, un avversario difficile nel momento più difficile.

Azzurri in formazione tipo, eccezion fatta per la difesa dove al posto dello squalificato Koulibaly è previsto l’inserimento di Chiriches al fianco di Albiol. In mediana, regia affidata all’ex Jorginho con Allan e Hamsik ai suoi lati.

Davanti, infortunati Gabbiadini e Mertens, Sarri ha il solo El Kaddouri quale alternativa al tridente che tanto bene si sta comportando, formato da Callejon, Higuain ed Insigne.

Mandorlini recupera Toni, che però non ha i 90 minuti nelle gambe e parte dalla panchina: al centro dell’attacco Pazzini, coadiuvato da Jankovic e Juanito Gomez. A centrocampo chance da titolare per il giovane Zaccagni.

PROBABILI FORMAZIONI
Hellas Verona Logo 4-3-3
RAFAEL
PISANO
MORAS
HELANDER
SOUPRAYEN
ZACCAGNI
GRECO
HALLFREDSSON
JANKOVIC
PAZZINI
GOMEZ











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
CHIRICHES
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

Statistiche

 

  • Sono 48 i precedenti di Serie A tra Verona e Napoli: 12 le vittorie gialloblu, contro le 24 dei partenopei (12 i pareggi).
  • Il Verona ha perso quattro delle ultime cinque sfide di Serie A con il Napoli, subendo una media di 3.2 reti a partita.
  • Escludendo questa stagione è successo 25 volte che una squadra non vincesse nemmeno una delle prime 12 partite di campionato, solo in tre occasioni la squadra si è poi salvata: Cagliari 2005/06, Varese 1970/71 e Triestina 1942/43.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.