Udinese-Napoli, probabili formazioni: rientra Albiol, Mertens ‘falso 9’

0

Il Napoli discontinuo dell’ultimo periodo ha l’obbligo di dare una risposta al campionato fin da dopo la sosta: ma in uno degli anticipi del sabato, gli azzurri faranno visita allo ‘spauracchio’ Udinese cliente tradizionalmente ostico lontano dal ‘San Paolo’.

Contro la squadra di Del Neri, rigenerata dall’arrivo del nuovo tecnico, Sarri ritrova Albiol al centro della difesa e conferma Diawara nei panni di ‘play’. Ai suoi lati, Hamsik (febbre smaltita) e Allan favorito su Zielinski.

In attacco Gabbiadini non recupera dal ko in Nazionale e lascerà nuovamente spazio a Mertens , supportato nel tridente dall’instancabile Callejon e da Insigne.

Nei friulani Felipe agirà a sinistra per consentire l’impiego di Wague da centrale al fianco di Danilo. In mezzo al campo con Kums e Fofana riecco Badu dal primo minuto.

Davanti, oltre agli intoccabili Thereau e Zapata, De Paul sembra in vantaggio su Matos.

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese logo 2 4-3-3
KARNEZIS
WIDMER
WAGUE
DANILO
FELIPE
BADU
KUMS
FOFANA
DE PAUL
THEREAU
ZAPATA











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE
Napoli Logos

Stats

  • Solo due le vittorie dell’Udinese negli ultimi 10 match di campionato con il Napoli (quattro sconfitte, altrettanti pareggi); tuttavia, sono arrivate negli ultimi due confronti giocati in Friuli.
  • In particolare, i bianconeri non perdono in casa contro i partenopei da otto sfide di Serie A: in questo parziale, quattro gare vinte e altrettante pareggiate.
  • Udinese imbattuta da quattro giornate di Serie A (due vittorie seguite da due pareggi): non arriva a cinque dal finale della stagione 2012/13.
  • I friulani subiscono gol da nove gare di fila in campionato: è la peggior striscia corrente tra le 20 squadre di Serie A.
  • Nelle ultime otto giornate di campionato, il Napoli non è mai riuscito a segnare più di due gol (nove reti totali nel parziale).
  • Il Napoli è la squadra della Serie A con la più alta percentuale di passaggi riusciti (87%).
  • Quella partenopea è la formazione che ha effettuato più tiri da fuori area (110).
  • L’Udinese ha perso 12 punti da situazione di vantaggio, record negativo in questa Serie A.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.