Udinese-Napoli, le pagelle: difesa ancora in affanno, Cavani sbaglia il rigore ma si fa perdonare con una doppietta.

0

Il Napoli visto ieri sera ad Udine sembra avere tre facce: bravo nel costruire il gioco ed arrivare al limite dell’area di rigore avversaria, poco cinico sotto porta nel mettere la palla in rete e troppo traballante in difesa. Le due reti dei bianconeri nascono da disattenzioni evitabili, da marcature troppo larghe con calciatori lasciati troppo soli al centro dell’area di rigore. Come a Londra, anche nel primo tempo di Udine gli uomini di Mazzarri hanno creato almeno 4-5 palle goal senza però riuscire a segnarne almeno una e gli avversari, al primo tentativo, hanno colpito il bersaglio portandosi immeritatamente in vantaggio. Nella ripresa invece la musica è cambiata e Cavani, dopo aver clamorosamente sbagliato un altro rigore, con una bella doppietta ha regalato un punto importante alla propria squadra. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori azzurri:

DE SANCTIS 5,5: Poco reattivo in occasione di entrambi i goal, per il resto viene poco impegnato dagli attaccanti avversari.

CAMPAGNARO 5,5: Bravo ad arginare un cliente a dir poco scomodo come Di Natale. Lascia però completamente solo Pinzi che colpisce il palo in occasione del goal del 2-0.

CANNAVARO 5,5: Gioca una buona gara ma da un suo rinvio corto nasce il goal dell’1-0. Lascia inoltre un buco imperdonabile al centro dell’area di rigore, lasciando Pinzi libero di portare in vantaggio la propria squadra.

BRITOS 5,5: Ha giocato poche partite in stagione e la condizione fisica lo condiziona negativamente. Troppi errori, alcuni anche banali ma che rischiano di compromettere l’esito della gara.

INLER 6: Gioca una partita di grande sostanza, abbinando quantità e qualità. Un pò lento durante gli ultimi 15 minuti nel far girare palla, rendendo così poco fluida la manovra azzurra.

GARGANO 6: Non è la sua miglior partita della stagione ma risulta nuovamente fondamentale per il gioco del Napoli. Va vicino al goal al 38esimo minuto con una bella conclusione dalla distanza, perde qualche pallone di troppo ma è giustificato dalle tante partite consecutive disputate fino ad oggi.

ZUNIGA 6: Va vicinissimo al goal del 2-3 ma è bravo Handanovic a dirgli di no con una gran parata. Bene in fase di spinta, meno in copertura lasciando Pasquale libero di crossare in occasione del goal del 2-0.

DOSSENA 5,5: Come già mostrato a Londra, non è in condizione per poter effettuare con sufficienza le due fasi di gioco. Difende bene ma spinge poco, mettendo al centro dell’area di rigore cross inadeguati per i compagni d’attacco.

DZEMAILI 6: Non ha le qualità tecniche di Hamsik ma riesce comunque a disputare una buona gara. Tanta quatità, un paio di tiri in porta insidiosi e la dimostrazione che in questa squadra c’è spazio anche per lui.

PANDEV 5,5: Nessun tiro verso lo specchio della porta, spesso fuori dal vivo del gioco. Da lui ci si aspetta molto di più…

CAVANI 7: Sbaglia una buona occasione nella prima frazione di gioco, sbaglia anche un rigore e la sua gara sembrava ormai segnata. Riesce però in quattro minuti a siglare una doppietta stupenda, sovvertendo l’esito della gara ed il voto in pagella. Che bomber!

HAMSIK 6: Entra nella ripresa al posto di uno stanco Gargano. Buona qualità, da maggiore stabilità alla manovra di gioco.

VARGAS 5,5: Entra al posto di Britos ma non incide sulla gara.

MAZZARRI 6: La squadra è entrata bene in campo, ha giocato meglio dell’avversaria e non ha mollato nemmeno sul 2-0 attuando una grande rimonta. Merito anche del mister e della sua determinazione.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.