Sarri apre gli occhi al Napoli: “Se si sottovaluta il Carpi saranno guai seri”

0

Mister Sarri allontana l’attenzione da Juventus-Napoli e avvisa gli azzuri: “Carpi tra le squadre più in forma, sarà una prova di maturità“.

Napoli al primo posto in classifica e sfida con la Juventus alle porte, ma nella testa di Sarri c’è solo il Carpi. Lo lascia intendere in conferenza stampa, dove allontana pensieri sul big match di sabato prossimo allo ‘Stadium’.

“Alla prossima domanda in cui c’è la parola Juventus non rispondo. Domani c’è il Carpi, una delle più in forma del momento, se non ci esprimeremo a grandi livelli come con l’Empoli passeremo dei guai seri. Spero che la mente dei giocatori sia rivolta solo a questa partita, più complicata di quanto lasci pensare la classifica”.

Formazione anti-Carpi:

“Ci sono giocatori rimasti fermi mercoledì e che torneranno dall’inizio, così come Valdifiori per Jorginho. Per il resto vediamo. David Lopez dal 1′? A Roma ha fatto partita dispendiosa, i dati che mi ha fornito mercoledì sono straordinari. Domani decideremo”.

Un commento sul nuovo arrivo Regini:

“Lo conosco, ha fatto due anni e mezzo da terzino sinistro ma per me è più adatto a fare il centrale. Vediamo se riuscirà a tornare a pensare come stopper”.

L’avviso del mister:

“Da domani sera mi metto a pensare alla gara successiva, ma noi domani rischiamo un osso del collo. Il Carpi è in grande salute fisica e mentale, ha ritrovato le caratteristiche battagliere della promozione, il loro allenatore sa dargli uno spirito eccezionale e non si arrendono mai. Se lo sottovalutiamo e ci mostriamo con la testa leggera, non veniamo a capo della partita. E’ una prova di grande maturità, sono convinto che i giocatori lo sanno e spero non ci siano errori che pagheremmo a caro prezzo. Sono pericolosissimi, sarà fondamentale essere lucidi per 90 minuti”.

Grande Hamsik:

“In questo momento sembra il miglior Gerrard, oltre a doti tecniche impressionanti ha anche doti fisiche impressionanti. E’ completo, sa fare entrambe le fasi con grandi qualità, è uno di quelli fondamentali per noi”.

Diatriba fatturato:

“Oltre al fatturato contano anche testa e cuore. Ma la normalità è che quando un club ha un grande budget, parte con i favori del pronostico. I Sarri e i Castori arrivano tardi in A? Perchè partono da lontano e usano la tuta. Io e lui siamo partiti dai dilettanti e siamo venuti fuori, se a 40 anni alleni in Prima categoria non puoi essere in A e il percorso è lunghissimo”.

Margini di miglioramento:

“Abbiamo momenti di vuoto e passività che dobbiamo toglierci, abbiamo capito che per gestire le partite occorre continuare a giocare a calcio. Serve più continuità su certi aspetti, quando diventiamo passivi diventiamo vulnerabili”.

Sulle chiacchiere di Allegri:

“Non replico ad Allegri, non vedo perchè dovrei farlo. Gli elogi di Guardiola? Non lo sapevo, mi fa piacere e già che ne parla lui è tanta roba. L’anno scorso a vedere i miei allenamenti ad Empoli sono venuti da diverse parti del mondo, poi se succede a Napoli ha tutto un altro risalto”.

Vicenda Koulibaly:

“L’ho visto un po’ provato dopo la partita, ma nei giorni seguenti stava bene. I compagni gli sono stati vicino, l’ho visto sereno. Penso che, viste le caratteristiche dell’avversario, giocherà”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.