Sacchi vede molto bene il Napoli: “Con Sarri titoli e coppe”

0

Lo straordinario momento del Napoli fa sognare sul Golfo, ed anche Sacchi e Bianchi soffiano verso orizzonti di Scudetto. L’ex tecnico: “Squadra perfetta, può arrivare in fondo”.

Il Napoli di Sarri ora vola: Insigne è il suo profeta, Hamsik il cuore, Higuain e Reina i leader di classe e carisma. Dopo i quattro schiaffi al Milan, sul Golfo si sogna e nessun obiettivo sembra precluso, pure quelli massimi.

Anche opinionisti come Sconcerti (“il Napoli è adesso il riferimento del campionato“) e Sacchi soffiano nelle vele azzurre:

Napoli senza mentalità vincente? La mentalità si conquista con le vittorie, i successi aiutano ad acquisire la personalità. E a Napoli negli ultimi anni si è vinto poco. Credo che con Sarri possano arrivare coppe e titoli, ma, ripeto, è necessario che ci sia il sostegno di tutti“.

Si unisce al coro quell’Ottavio Bianchi che con l’aiuto di un certo Maradona diede a Napoli il primo storico Scudetto nell’ormai lontano 1987:

Prima la Juventus era di un altro pianeta questo è un campionato diverso in cui sembra si giochi a ‘ciapa no’. La Roma se non vince ha fallito, l’Inter ha potenzialità ma ha cambiato tanto e invece il Napoli è stato bravo a fare pochi innesti senza stravolgere una ossatura già buona. In questo momento, quella azzurra è la squadra più in forma. Speriamo arrivi in fondo“.

A San Siro ho visto una squadra perfetta in cui ciascuno svolgeva il compito che gli era stato assegnato, Sarri ha messo gli uomini giusti al posto giusto. Nessuna alchimia, le ali fanno le ali e Jorginho è tornato a fare il regista. La parola chiave è semplicità…“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.