Roma-Napoli 0-1, goal Insigne: arriva l’ottava vittoria consecutiva

0

Il Napoli conquista l’ottava vittoria su altrettante partite in campionato battendo per 1-0 la Roma soffrendo nel finale: goal decisivo di Insigne.

La Roma non riesce a segnare contro un Napoli fenomenale nel primo tempo e un po’ più in affanno nella ripresa. Gli uomini di Di Francesco commettono un solo grande errore e ne pagano le conseguenze. Basta l’1-0, è Insigne l’uomo del match.

La Roma contro il Napoli sceglie un 4-3-3 un po’ meno spregiudicato. In difesa torna Juan Jesus accanto a Manolas. A centrocampo c’è Pellegrini con Nainggolan e De Rossi, in attacco torna Perotti, che con Florenzi dà una mano a Dzeko.

Il Napoli di Sarri affronta la gara in formazione tipo: schierati tutti i migliori possibili per un match diventato fondamentale In avanti Callejon, Mertens e Insigne formano il trio delle meraviglie.

A inizio match le squadre rimangono corte, il Napoli pressa con la difesa schierata quasi a centrocampo. Entrambe provano a impostare, cercando ripartenze veloci. E’ Mertens al 19’ a impensierire Allison. Un minuto dopo Insigne sfrutta al massimo un erroraccio di De Rossi e non sbaglia. E’ 1-0. I giallorossi non riescono ad avanzare con pericolosità, i partenopei coprono gli spazi e tengono palla: giocano bene. Al 35’ ci prova Hamsik, Allison respinge, Insigne calcia e il tiro è deviato in corner. In finale di primo tempo un po’ di nervosismo dei padroni di casa, la Roma non trova le geometrie.

Il secondo tempo parte sempre con Il Napoli più in palla, padrone del campo. Il primo tiro della Roma arriva al 50’: Dzeko spara alle stelle. Anche Kolarov dal 56’ ci prova dalla distanza. Su rovesciamento di fronte, Mertens fallisce: il diagonale è largo. Bello scambio poco dopo con Hamsik alla conclusione: Allison blocca.

La partita di accende, i giallorossi sono più grintosi, gli uomini di Sarri non mollano. Insigne al 69’ calcia alto. Reina al 70’ miracoloso su Fazio. Squadre più lunghe ed emozioni, Dzeko all’84’ da corner di testa manda sulla traversa. La Roma continua a provarci, ma non è serata e il Napoli si prende i tre punti.

I GOAL

20’ INSIGNE 0-1 –  De Rossi involontariamente fa un assist all’avversario che così si trova tutto solo davanti ad Alisson e lo fredda con un rasoterra.

I MIGLIORI

ROMA: FAZIO

Entra la posto dell’infortunato Manolas ed è un lenone. Con lui a impostare dietro la Roma gioca meglio e diventa più pericolosa. Reina su di lui compie un miracolo.

NAPOLI: KOULIBALY

Padrone assoluto della difesa, non si lascia mai sorprendere. Ci mette fisico e tecnica e sovrasta i giallorossi che passano dalle sue parti.

I PEGGIORI

ROMA: DE ROSSI

Commette una vera sciocchezza che genera il gol del Napoli e, forse sentendosi in colpa, sbaglia molto. Migliora con il passare dei minuti, ma non è certo la sua migliore partita.

NAPOLI: CALLEJON

Nella serata di grazia di una squadra che gioca a memoria, da lui ci si aspetta sempre un acuto che però non arriva. La sua è comunque una buona gara ma non brilla.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.