Napoli, Mertens: “Pronto a tutto per lo Scudetto”

0

Mertens si confessa ai microfoni di ‘Repubblica’: “Per lo Scudetto sono pronto a tutto, anche a giocare male. Napoli nel mio cuore“.

A Napoli lo sanno bene, quest’anno può essere davvero quello buono per la conquista di quello Scudetto che manca ormai dal 1990: l’inizio del campionato è stato da urlo con un bottino pieno nelle prime sette giornate, ma ora viene il difficile con un trittico di sfide che molto dirà sulle possibilità di successo finale degii uomini di Sarri.

Tra i protagonisti assoluti di questo primo scorcio di stagione c’è ovviamente Mertens che, intervistato da ‘Repubblica‘, non nasconde le sue ambizioni:

“Giocar male e vincere? Ci metterei subito la firma, in cambio dello Scudetto. Ma è stato il nostro calcio a portarci quassù ed è soltanto continuando su questa strada che possiamo sognare di rimanerci: senza alternative o scorciatoie, divertendoci e divertendo i nostri tifosi, con cui condividiamo ogni giorno le emozioni di un posto unico al mondo, che ogni mattina mi dà la sveglia con il sole e con un sorriso”.

La favorita resta sempre la Juventus:

“Il primato in classifica non è una sorpresa, quest’anno siamo partiti per vincere lo Scudetto, anche se le avversarie sono tante e soprattutto la Juventus resta sempre la favorita per la mentalità e la qualità del suo organico. Come mentalità ci siamo avvicinati, ora dobbiamo provare a limare la differenza di talento che c’è tra noi e i bianconeri”.

Il nuovo ruolo di bomber puro ha rappresentato la svolta:

“E’ grande merito anche del calcio di Sarri, che sembra fatto su misura per me. E poi mi trovo benissimo con Lorenzo Insigne, con cui non devo più lottare per un posto. Parliamo lo stesso linguaggio tecnico e siamo migliorati insieme”.

La nomination per il Pallone d’Oro lo ha piacevolmente sorpreso:

“Non me l’aspettavo, ma sento di meritarla. Me è lo stesso una sensazione speciale essere tra i 30 giocatori migliori d’Europa”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.