Roma eliminata, Garcia: “Qualificazione persa all’andata”

0

L’allenatore francese mastica amaro soprattutto per quanto successo nel match di andata in cui, come questa sera, la squadra giallorossa ha sprecato molte occasioni da rete.

La Roma esce dalla Coppa Italia perdendo per 3-0 sul campo del Napoli. In conferenza stampa il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha provato a spiegare i motivi della debacle della squadra capitolina culminata con l’eliminazione dal torneo nazionale.

Garcia si lamenta per le occasioni sprecate
Garcia si lamenta per le occasioni sprecate

“Abbiamo perso la qualificazione forse all’andata – ha chiosato l’allenatore –, prendendo due goal sul 2-0 e quando abbiamo avuto tre occasioni oggi nel primo tempo e non abbiamo segnato. Dobbiamo essere più cinici in attacco e anche in difesa. L’inizio di secondo tempo non è stato buono, dobbiamo migliorare. Complimenti al Napoli e in bocca al lupo a loro per la finale”.

Quindi ecco le parole d’elogio per la squadra partenopea: “Hanno un attacco forte, ma anche noi abbiamo fatto alcuni errori all’andata e oggi. Sull’1-0 può succedere di tutto, dobbiamo essere più attenti, sono dettagli che alla fine ti fanno pagare caro il risultato”.

La squadra giallorossa ha mostrato poca personalità dopo il goal subito: “Già era successo e abbiamo rimontato, dopo l’intervallo bisogna restare in partita e dobbiamo lavorare su questo. All’intervallo il Napoli era avanti immeritatamente, saremmo dovuti essere in vantaggio ma è colpa nostra”.

Arriva anche la spiegazione sulla sostituzione di Pjanic: “C’è una partita domenica, Miralem aveva problemi al ginocchio e bisogna mettere attaccanti sul 3-0 per arrivare al supplementare, non penso che con l’ingresso di Totti fossimo più difensivi”.

Pochi goal? Dobbiamo essere più cinici e migliorare il gioco per continuare ad avere queste occasioni, inquadrare i tiri e segnare. Anche la scorsa domenica abbiamo avuto occasioni. Bisogna essere positivi e più efficaci, la chiave è questa”.

Adesso il pensiero vola al campionato:Al momento siamo dietro solo alla Juventus, questa partita in meno non è giocata e quindi non vinta, non dobbiamo mettere i tre punti ma avremo un’opportunità. Chiudiamo questo libro della Coppa e apriamo di nuovo il libro del campionato. Dobbiamo fare di tutto per vincere contro la Sampdoria”.

“Non è un problema fisico. Abbiamo visto una Roma che ha avuto occasioni e che anche in 10 ha fatto sforzi importanti, peccato aver giocato in dieci sul 3-0. C’è meno pericolo a comunicare con l’arbitro che a fare un brutto fallo, l’arbitro è stato un po’ duro. Non ho visto prevenzione, ma se è così è così”.

Garcia ha quindi commentato l’espulsione di Strootman: “Ho visto un gesto di nervosismo di un giocatore del Napoli e non è successo nulla, il regolamento deve essere per entrambe le squadre. Il problema nostro è che abbiamo preso tre gol e non abbiamo segnato, è quella la nostra colpa. È tutto un problema della Roma”.

Le ultime considerazioni sono per Michael Bastos: “Ha giocato bene, stava bene fisicamente. Difficile dire che uno gioca bene quando la squadra perde 3-0. Deve migliorare così come la squadra, bisogna essere attenti quando abbiamo momenti più deboli e momenti forti come questa sera, bisogna fare più male. Complimenti a loro”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.