Benitez, un super Napoli: “Meritavamo anche all’andata”

0

Rafa Benitez ha dimostrato tutta la propria soddisfazione per la vittoria sulla Roma, che ha regalato al Napoli la finale di Coppa Italia: “Gara perfetta? Si può sempre migliorare”

Finale di Coppa Italia raggiunta per il Napoli di Rafa Benitez, che ha battuto per 3-0 la Roma nella gara di ritorno del San Paolo dopo il 3-2 dell’Olimpico. Ecco come ha voluto commentare quanto è accaduto in campo il tecnico spagnolo ex-Valencia e Chelsea.

“Abbiamo avuto la meglio nei confronti di una squadra di qualità, ma già nel corso della partita di andata avevamo già dimostrato il nostro valore. Gara perfetta? “Mai dirlo, si può sempre migliorare. La vittoria è bella, tutti hanno lavorato in fase difensiva e possiamo essere soddisfatti”.

Non era facile mantenere l’ambiente sereno dopo il ko di Bergamo, ma Benitez ha avuto sangue freddo: “La squadra è stata brava, i giocatori hanno lavorato bene e la fiducia non è mai venuta meno. Anche all’Olimpico meritavamo di più. Abbiamo dimostrato qualità e carattere per vincere”.

Benitez, un super Napoli: "Meritavamo anche all'andata"
Benitez, un super Napoli: “Meritavamo anche all’andata”

Benitez si è detto molto soddisfatto del calciomercato: “Il mercato ci ha aiutato con Jorginho, Ghoulam ed Henrique. Il lavoro di Bigon ed i suoi osservatori è stato importante, fantastico, ed è una base anche per il futuro. Henrique va inserito piano piano, arrivava da due-tre viaggi, ora si allena bene e vedremo col Sassuolo o più avanti. Deve capire la lingua ed il nostro gioco”.

Il Napoli ha vinto al San Paolo in tutte e sei le serate di coppa. Benitez, però, è convinto che in campionato sia mancata anche la fortuna: “Secondo me siamo stati sfortunati in due-tre partite. Con Bologna e Udinese, con due calci d’angolo subiti alla fine, potevano darci quattro punti in più. Col Chievo la stessa cosa. Roma e Juve fanno bene, se noi non vinciamo qualche partita sembra un disastro ma non è facile fare il nostro cammino, giocando due gare a settimane. Rudi prima diceva all’andata che non avevano il ritmo per i 10 giorni di riposo, poi dopo ha detto che teneva un giorno in meno di riposo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.