Ritiro Napoli, mal digerito da calciatori e allenatore

0

Il ritiro ordinato da De Laurentiis non è andato giù a allenatore e giocatori ma, intanto, si intensificano le voci sulla vita notturna di Higuain e compagni.

Dire che a Castel Volturno si respiri un’aria pesante sembra a dir poco un eufemismo. Non è infatti un mistero per nessuno che sia l’allenatore che la squadra non abbiano affatto digerito la decisione del ritiro calata dall’alto dal presidente Aurelio De Laurentiis che pure, intervenendo venerdì su ‘Radio Kiss Kiss’, ha voluto precisare come non si tratti di una punizione ma, più semplicemente, di un modo per ritrovare entusiasmo.

Obiettivo che però, ad oggi, sembra miseramente fallito, dato che oltre ai giocatori ed a Rafa Benitez anche i tifosi non hanno accolto con entusiasmo il pugno di ferro del patron, accusato invece di non investire abbastanza per puntare allo Scudetto.

La sensazione, insomma, è che a fare tornare il sorriso al Napoli e ai napoletani possa essere solo il doppio confronto con il Wolfsburg. In caso di qualificazione alla semifinale di Europa League, infatti, l’entusiasmo potrebbe davvero contagiare nuovamente il mondo azzurro. Almeno fino a giugno.

Impresa difficile se si pensa alle ricostruzioni de ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo il quotidiano rosa infatti gli strali di De Laurentiis sulla “Napoli rapace” sarebbero stati indirizzati proprio nei confronti di Gonzalo Higuain, attualmente fidanzato con una starlette delle tv locali e spesso presente al ‘Gravina 13‘ di Portici tanto da rendere necessario l’intervento dei Carabinieri per sedare il caos creato da tifosi e curiosi nella zona del locale.

Ma d’altronde, a Napoli, la movida caliente non è certo una novità: dai tempi di Maradona fino a Lavezzi, infatti, tanti sono i giocatori sudamericani caduti nella rete della notte partenopea. Ora che i risultati iniziano a scarseggiare, però, anche la pazienza di tifosi e società sembra davvero finita.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.