Napoli-Zurigo 2-0, Ancelotti: “Gara seria, obiettivo raggiunto”

0

Dopo il rassicurante 3-1 ottenuto nel match d’andata, il Napoli si impone sullo Zurigo anche nel match di ritorno e stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Al San Paolo, gli azzurri si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Verdi e Ounas.

Carlo Ancelotti, parlando ai microfoni di Sky dopo il triplice fischio finale, non ha nascosto la sua soddisfazione.

“L’obiettivo è stato raggiunto. Quando giochi partite di questo tipo l’aspetto più importante, al di là del risultato, è la serietà. Sono soddisfatto, non abbiamo fatto cose eccezionali, ma tutti hanno mostrato serietà”.

Il tecnico azzurro ha promosso la prestazione di Ounas.

“In occasione del goal ha fatto una cosa speciale e lui quando ha palla sa fare cose speciali, è tra i pochi a riuscirci. Ha grande talento e deve sfruttarlo”.

Contro lo Zurigo ad aprire le marcature è stato Simone Verdi.

“L’azione che ha portato al goal è stata molto bella, ho visto il giusto tempismo nel fare e cose. E’ un segno del fatto che questa squadra ha qualità e questa qualità va gestita bene”.

Il Napoli ultimamente ha segnato poco, Ancelotti però non vuole parlare di sfortuna.

“Un po’ di sfortuna c’è, visto che abbiamo creato tanto e raccolto poco ultimamente. Se nel nostro lavoro iniziamo però a parlare di sfortuna è finita. C’è anche un aspetto positivo e cioè che non vedo egoismo, anzi a volte siamo eccessivamente altruisti”.

Tra le squadre che sono andate avanti nel torneo c’è anche il temibile Arsenal.

“Ci sono squadre più forti e squadre meno forti, vedremo. Ci sarà un sorteggio e tutto può succedere. Noi dobbiamo solo pensare a fare bene le prossime partite, siamo in un buon momento e siamo attesi da gare importanti prima del ritorno dell’Europa League. Dal punto di vista offensivo dobbiamo ancora migliorare, ma c’è equilibrio e subiamo poco. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene in fase difensiva e che forse la carenza offensiva è dovuta ad un po’ di scarsa lucidità dopo tanto pressing”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.