Napoli-Zurigo 2-0: azzurri agli ottavi di Europa League

0

Il Napoli supera 2-0 lo Zurigo, bissa il successo dell’andata e vola agli ottavi di Europa League. Novanta minuti senza patemi per i partenopei, che firmano il match con Verdi ed Ounas e risolvono almeno in parte il problema del goal nonostante le tante altre chances avute e non concretizzate.

Turnover per Ancelotti: Meret si riprende i pali, Chiriches dal 1′ dopo la rottura del crociato, Ghoulam a sinistra, Verdi e Ounas esterni di centrocampo con Diawara in mediana al fianco di Zielinski. In avanti Mertens ed Insigne, squalificato in campionato. San Paolo, ancora una volta semideserto.

Prima palla-goal targata Napoli, col pallonetto di Insigne che esce di un soffio, risposta Zurigo affidata all’inzuccata a lato di Odey. Verdi viene mandato in porta da Mertens ma spara addosso a Brecher, Insigne ci prova in tutti i modi ma l’urlo del goal gli resta ancora in gola tre volte in due minuti. Poi si accende Mertens, che sfiora il goal con una zampata su cui Brecher è bravo a dire no. Il Napoli crea tanto ma non segna, come quando Ounas svirgola da dentro l’area divorandosi l’1-0. In chiusura di tempo, però, Verdi riscatta una prova deludente finalizzando una bella giocata dell’algerino e porta gli azzurri in vantaggio.

Brivido per il Napoli in apertura di ripresa, quando la girata di Khelifi fa la barba al palo a Meret battuto. Il Napoli protesta per un rigore non dato dopo un’entrata su Ghoulam in area, la partita del rientrante Chiriches dura poco meno di un’ora: al suo posto, Luperto. Ounas va vicino al raddoppio con un paio di conclusioni, lo Zurigo si fa vivo dalle parti di Meret col fendente a lato del subentrato Zumberi. Il Napoli archivia la pratica col 2-0 di un ottimo Ounas su assist di Mertens, poi al posto dell’ex Bordeaux entra Milik che nel quarto d’ora a disposizione va ad un passo dal tris in due circostanze. Azzurri agli ottavi di Europa League, Zurigo fuori tra gli applausi dei suoi rumorosissimi tifosi.

I GOAL

43′ VERDI 1-0

Ounas scodella dentro l’area per l’ex Bologna, che al volo di destro insacca sul secondo palo.

75′ OUNAS 2-0

Pallone filtrante di Mertens che imbecca l’algerino, bravo a battere Brecher in corsa sul primo palo.

IL TABELLINO

NAPOLI-ZURIGO 2-0

MARCATORI: 43′ Verdi, 75′ Ounas

NAPOLI (4-4-2): Meret 6; Hysaj 6, Chiriches 6,5 (56′ Luperto 6), Koulibaly 6,5, Ghoulam 6; Ounas 7 (77′ Milik 6), Zielinski 5,5 (66′ Allan 6,5), Diawara 6, Verdi 6; Insigne 5,5, Mertens 6. Allenatore: Ancelotti.

ZURIGO (4-4-2): Brecher 6,5; Winter 6, Bangura 5,5, Kryeziu 5,5, Kololli 5,5 (82′ Kharabadze sv); Khelifi 6, Sohm 6, Domgjoni 6, Schönbächler 6 (65′ Krasniqi 5,5); Odey 6,5 (60′ Zumbari), Ceesay 5,5. Allenatore: Magnin.

Arbitro: Sidiropoulos

Ammoniti: Chiriches (N)

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.