Napoli a valanga, ma Benitez trova il ‘neo’: “La difesa va rinforzata”

0

Rafa Benitez pone l’accento sugli errori in difesa ma è soddisfatto per il finale di stagione del Napoli: “Obiettivo 100 goal, Insigne è da Mondiale”.

Il Napoli sbanca Marassi e tocca quota 75 punti in classifica e si avvia a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Ma per Rafa Benitez, dopo il fragoroso successo sulla Sampdoria, c’è anche modo per porre l’accento sulle ingenuità commesse dalla retroguardia.

Benitez, bene risultato Napoli ma occorrono rinforzi in difesa
Benitez, bene risultato Napoli ma occorrono rinforzi in difesa

L’allenatore spagnolo ha sottolineato: “La difesa deve essere chiaramente rinforzata; in questo caso, la squadra sarà ancora più competitiva in vista del prossimo campionato. Ma ciò che più mi piace è che abbiamo dimostrato di avere una personalità ed una identità importante con tutti gli uomini della rosa impiegati in questo progetto. Sono soddisfatto di vedere una squadra che gioca in maniera così propositiva e con una idea precisa in testa dopo un solo anno di lavoro.

Da Benitez, poi, è tempo di elogi: “Oggi ho notato tante cose positive, non era facile trovare le motivazioni giuste, abbiamo visto buone cose. Sono alquanto soddisfatto soprattutto di Marek Hamsik e Zuniga, per l’esordio di Toni Doblas, per il record di vittorie. Mi fa piacere segnalare il buon rientro di Maggio che era reduce da un serio infortunio. Adesso abbiamo a disposizione la possibilità di raggiungere i 78 punti in campionato e quota 100 gol, cose che non sarebbero affatto male”.

Parole ‘dolci’, infine, nei confronti di Duvan Zapata e Insigne: “Duvan sta crescendo, m piace che mi metta in difficoltà nella scelta del vice Higuain – ha evidenziato Benitez – Lorenzo? Prandelli è un tecnico intelligente, sa che in una rosa di 23 calciatori lui è un giocatore diverso, sta facendo bene sia in fase offensiva che in fase difensiva, io sono soddisfatto”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.