Napoli-Udinese, le pagelle: altro che trio, con Maggio c’è il quartetto delle meraviglie!

0

Il Napoli sceso in campo ieri sera al San Paolo contro l’Udinese è stato quasi perfetto ed ha convinto gli addetti ai lavori, forse definitivamente, di essere una squadra che se la giocherà fino alla fine per la vittoria dello scudetto.
Contro la prima della classe gli azzurri hanno dimostrato velocità, freschezza atletica e convinzione di voler subito chiudere il match e portarsi a casa i tre punti. Lavezzi è tornato al goal nell’impianto di Fuorigrotta dopo 366 giorni e Cavani ed Hamsik hanno mostrato segni di ripresa, Maggio è il solito treno sull’out destro mentre Dzemaili ed Inler hanno fatto vedere che insieme possono giocare eccome. Infine la difesa composta da Campagnaro, Cannavaro ed Aronica è sempre più solida e coesa e De Sanctis il muro che non lascia passare nemmeno un pallone. Vediamo nel dettaglio i voti dei singoli calciatori:

DE SANCTIS 7: Due interventi prodigiosi nel giro di due minuti su Floro Flores ed Asamoah salvano il punteggio e permettono al Napoli di non subire reti.

CAMPAGNARO 7,5: Perfetto. Dopo l’unica partita negativa stagionale disputata contro il Bayern si riprende subito e torna ad essere uno dei difensori più forti del campionato. Un paio di interventi prodigiosi e grande eleganza nel ripartire in avanti palla al piede.

CANNAVARO 7: Annulla completamente Floro Flores nonostante un piccolo problema muscolare. Gli è servito riposare a Cagliari per ritrovare lucidità.

ARONICA 7: Ormai un pilastro della retroguardia azzurra. Duro e preciso negli interventi difensivi, bravo anche a ripartire palla al piede. Con il rientro di Britos la scelta sarà ardua…

DOSSENA 6: Si limita a difendere facendosi vedere poco in zona d’attacco.
Prezioso comunque dal punto di vista tattico.

INLER 6,5: Non era facile giocare contro la sua ex squadra ma mostra la solita sicurezza e qualità nelle giocate. Altre poche partite e vedremo il vero guerriero ammirato al Friuli l’anno scorso…

DZEMAILI 6,5: Dopo aver ben giocato a Cagliari si conferma anche contro l’Udinese. Suo l’assist per il goal di Maggio, tanta sostanza ed anche un pizzico di qualità in mezzo al campo.

MAGGIO 8: Un vero e proprio treno sulla fascia destra. Sul goal grande stacco di testa e solito inchino sotto la curva. Sempre più il quarto tenore degli azzurri…

HAMSIK 6: Meglio rispetto alla prestazione di Cagliari ma non ancora ai suoi livelli. Segna un goal di testa ma gli viene annullato per fuorigioco millimetrico. Qualche errore di troppo negli assist ai compagni ma per il resto dimostra di esserci.

LAVEZZI 8: Dopo un anno torna al goal al San Paolo e lo fa mettendo alle spalle di Handanovic un vero e proprio gioiello. Solita generosità e grande velocità nelle manovre.

CAVANI 6: Suo l’assist a pallonetto per il goal del pocho. Non ancora al top ma mostra segni di ripresa.

ZUNIGA 5,5: Entra al posto di Dzemaili a dieci minuti dalla fine ma ha il tempo per divorarsi un goal clamoroso a tu per tu con Handanovic.

SANTANA 6: Entra al posto di Hamsik ma si posiziona al posto dell’uscente Dzemaili. Prima per lui da centrocampista centrale con buoni risultati.

MASCARA 6: Entra al posto di Dossena, poche giocate ma buone.

MAZZARRI 7: Bravo nel far ricaricare le pile ai suoi e nel metterli in campo contro un’Udinese ben chiusa in difesa.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.