Napoli spagnolo: Callejon esaltato in patria, Reina al San Paolo

0

L’ottavo goal di Callejon in campionato è stato celebrato anche dalla stampa spagnola. E il ritorno di Reina a Napoli ha portato bene ai colori azzurri.

Grazie ai goal (8) di Josè Maria Callejon, confermatosi capocannoniere della Serie A. L’ex Real ha dato ancora una volta spettacolo, siglando il definitivo 2-0 azzurro contro la Roma, dopo aver in precedenza colpito una traversa e sfiorato un’altra rete con un pallonetto salvato sulla linea.

Callejon capocannoniere
Callejon capocannoniere

Anche la stampa iberica ha celebrato adeguatamente l’ultima impresa dell’ala del Napoli. “Callejon segna e manda un altro messaggio a Del Bosque“, ha scritto oggi il quotidiano ‘Marca’, sponsorizzando in qualche modo la chiamata in nazionale del giocatore.

Lo scorso anno Callejon arrivò a segnare ben 20 reti stagionali: uno score pronosticato ad inizio stagione dal solo Benitez. In pochi pensavano che il ragazzo si sarebbe ripetuto: ebbene, il rendimento realizzativo è addirittura migliorato, alla faccia degli scettici.

Non è sicuramente tra questi Pepe Reina, che ieri è tornato a Napoli per seguire da tifoso, sugli spalti del San Paolo, le gesta degli ex compagni. “Che spettacolo i tifosi, e che Napoli“, ha dichiarato il portiere, ora al Bayern Monaco (ma fermo ai box per infortunio), come riportato dal ‘Corriere dello Sport’.

All’Allianz Arena si giocava il classico del calcio tedesco, Bayern-Borussia Dortmund, ma Reina ha optato per una capatina a Fuorigrotta, dove è tuttora amatissimo e dove è ancora molto forte il rimpianto per la sua mancata riconferma. Anche perchè l’erede designato Rafael non sta facendo benissimo: tolta la gara di ieri, dove il brasiliano, per il resto poco impegnato, ha esibito buona autorità nelle uscite.

A fine gara per lui sono arrivati i complimenti del maestro Reina. Chissà che non lo aiutino a ritrovare quella sicurezza che era riuscito a mostrare lo scorso anno, in quasi tutte le occasioni in cui era stato chiamato in causa. Napoli e il Napoli aspettano il vero Rafael. Anche se nulla potrà cancellare l’affetto per un certo Pepe.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.