Il Napoli soffre ma riesce ad imporsi anche sulla Roma. Decisivo un goal del subentrato Simeone. Azzurri salgono a 53 punti.
Il Napoli corre veloce verso il titolo, al Maradona contro la Roma arriva un altro successo, che porta la squadra di Spalletti a 53 punti, ben 13 in più dell’Inter al secondo posto.
Non è stato facile vincere con la Roma, ma alla fine gli azzurri riescono a portare a casa il bottino pieno. Merito di una prodezza del Cholito Simeone, che da subentrato trova il goal del definitivo 2-1.
Le danze le aveva aperte Osimhen nel primo tempo con un altro goal da cineteca, grazie al quale il Napoli aveva chiuso i primi 45′ in vantaggio.
Nella ripresa si alzano i ritmi e la Roma riesce con pazienza a trovare un varco nel muro difensivo azzurro, con El Shaarawy bravo a trovare la via della porta.
Dopo 6 di recupero il Maradona tira un sospiro di sollievo e si prende un altro successo, il diciassettesimo in ventuno partite giocate.
I GOAL
17′: 1-0 NAPOLI, OSIMHEN | Mario Rui inventa una palla filtrante sulla sinistra per Kvaratskhelia, cross morbido per il nigeriano che addomestica in area e scarica un destro imparabile sotto la traversa.
75′: 1-1 ROMA, EL SHAARAWY | Il Faraone trafigge Meret sotto misura sfruttando un cross dalla destra di Zalewski sul palo lungo.
86′: 2-1 NAPOLI, SIMEONE | Il Cholito, entrato nel finale, inventa un mancino dal limite, perfetto mix tra precisione e qualità, che si insacca alle spalle di Rui Patricio.