Napoli, si ricomincia, parte il raduno a Castelvolturno aspettando Higuain

0

Sono 27 i convocati di Sarri che oggi è stato il primo ad arrivare nel centro sportivo, con tanta voglia di ricominciare a inseguire il sogno scudetto.

Si riparte. Il Napoli si è ritrovato oggi alle 12 per iniziare la nuova stagione. Il primo ad arrivare, come ha documentato il profilo twitter del club partenopeo, è stato ovviamente il mister Sarri, immortalato mentre parla con Pepe Reina, mentre  il primo giocatore è stato Roberto Insigne. Mancheranno tanti nazionali, su tutti Higuain, ma il tecnico ritroverà Tonelli (arriverà tra due giorni), primo e per il momento unico acquisto, e soprattutto i sorrisi di due leader del gruppo, Callejon e Albiol, freschi di accordo in ottica rinnovo.

Il ritiro vero e proprio, invece, comincerà sabato (fino al 30): destinazione Dimaro-Folgarida. Dove arriveranno gradualmente Higuain e gli altri assenti e dove a Sarri toccherà ancora il compito di motivare il Pipita.

Il menù prevede: pranzo, test medici e atletici e allenamento pomeridiano. E più o meno questo sarà il canovaccio fino alla partenza: doppie sedute, articolate tra test e lavoro sul campo, e poi venerdì primo ritiro della stagione. Sì: la squadra dormirà a casa Napoli e poi sabato mattina si trasferirà in Trentino (fino al 30), dove nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento.

TONELLI NON C’È – Non c’è Lorenzo Tonelli nel giorno del raduno del Napoli a Castel Volturno. Il difensore, unico nuovo acquisto finora, ha chiesto e ottenuto due giorni di permesso per motivi personali. A inaugurare la nuova stagione azzurra è stato Maurizio Sarri varcando alle 8.30 il cancello del centro tecnico di Castel Volturno. Intorno alle 11.30 il primo calciatore ad arrivare è stato Roberto Insigne, tornato dal prestito all’Avellino e pronto ad andare in ritiro con il Napoli.

POCHI TIFOSI – Il raduno non ha entusiasmato i tifosi: soltanto undici quelli presenti all’esterno del centro tecnico e nessuno striscione di benvenuto per il gruppo azzurro. Dopo gli altri giovani aggregati al gruppo, sono arrivati i big, da Pepe Reina a Callejon, da Allan a Jorginho. Tra i giocatori presenti anche quelli che non rientrano nel progetto tecnico di Sarri, come Zuniga e De Guzman.

CONVOCATI E ZUNIGA – Per quel che riguarda i convocati, in lista ci sono 27 giocatori: i portieri Reina, Sepe, Rafael, Contini; i difensori Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Tonelli, Maggio, Luperto, Granata, Lasicki, Celiento; i centrocampisti Allan, Jorginho, David Lopez, Grassi, El Kaddouri, Valdifiori, De Guzman, Dezi; gli attaccanti Callejon, Gabbiadini, Negro, Roberto Insigne, Tutino, Dumitru. In realtà fino a lunedì ballava il nome di Zuniga, ma nelle ultime ore la trattativa con il Watford di Mazzarri è entrata nel vivo ed è stato esentato. Il suo destino è la Premier. Escluso all’ultimo istante anche Uvini.

VIA

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.