Napoli-Sampdoria: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Napoli di Carlo Ancelotti sfida la Sampdoria di Eusebio Di Francesco nella 3ª giornata di Serie A: le informazioni sulla gara e dove seguirla in tv e streaming.

Il Napoli di Ancelotti ospita la Sampdoria di Di Francesco nel secondo anticipo della 3ª giornata del campionato di Serie A . Per i partenopei si tratta del ritorno ufficiale al San Paolo dopo i lavori di ristrutturazione – con tanto di polemiche da parte del club partenopeo e di Carlo Ancelotti – che hanno caratterizzato lo storico impianto.

Gli azzurri hanno al momento 3 punti in classifica: dopo la vittoria all’esordio contro la Fiorentina, è arrivato infatti il rocambolesco k.o. di Torino con la Juventus. Ancora 0 punti invece per i blucerchiati, con 2 pesanti sconfitte nelle prime 2 giornate contro Lazio e Sassuolo che sono seguite al successo in Coppa Italia contro il Crotone.

Fra i campani Lorenzo Insigne è il miglior realizzatore con 2 reti segnate entrambe con la Fiorentina. I liguri sono la squadra contro cui l’attaccante, che potrebbe non essere della partita per infortunio, ha disputato il maggior numero di minuti in Serie A (1027) e una delle tre contro cui ha segnato più reti (6 come con Milan e Fiorentina). Fra i blucerchiati, invece, Fabio Quagliarella, capocannoniere dell’ultimo torneo, ha segnato al momento l’unico goal della squadra su calcio di rigore.

I precedenti in casa del Napoli vedono un netto predominio dei partenopei con 24 successi, 19 pareggi e soltanto 9 sconfitte in 52 confronti. L’ultimo colpo esterno della Sampdoria in casa del Napoli risale al lontano 1998 (2-0 con una doppietta di Laigle). Al San Paolo si confronteranno quelle che al momento risultano essere le peggiori difese della Serie A: sono infatti 7 i goal presi da ambedue le squadre nelle prime 2 giornate del torneo.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-SAMPDORIA

La partita Napoli-Sampdoria si giocherà il pomeriggio di sabato 14 settembre 2019 alle ore 18.00 allo Stadio San Paolo di Napoli.

DOVE VEDERE NAPOLI-SAMPDORIA IN TV E STREAMING

Napoli-Sampdoria sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà visibile anche su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

Ancelotti ritrova Insigne dopo il risentimento al flessore destro, ma a sinistra dovrebbe esserci Younes dal 1′, con Callejón dalla parte opposta. In attacco probabile coppia Mertens-Llorente, anche Milik infatti non è ancora pronto per rientrare e non è stato convocato. Possibile turnover in vista del Liverpool anche sulla mediana, dove potrebbe trovar spazio Elmas, e in difesa, con Maksimovic in ballottaggio con Manolas.

Di Francesco svolta alla difesa a 3 e non potrà ancora disporre del nuovo acquisto Maroni, sempre out per il problema avuto alla caviglia, e del ceco Jankto. Nel tridente d’attacco dovrebbero trovar spazio Caprari e il nuovo acquisto Rigoni. A centrocampo, squalificato Vieira, spazio dal 1′ a Linetty al fianco di Ekdal. In porta Audero, mentre in difesa giocheranno Alex Ferrari, Murillo e Colley.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Zielinski, Younes; Llorente, Mertens

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari A., Murillo, Colley; Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari; Rigoni, Quagliarella

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.