Napoli-Monaco 5-0, è Gabbiadini show: Manolo si prende la maglia di Higuain

1

Seconda amichevole precampionato giocata al San Paolo, il Napoli dopo il Nizza spazza via pure il Monaco: nel 5-0 rifilato agli uomini di Jardim brilla il poker di Gabbiadini

Gabbiadini sceglie una serata tra pochi intimi – non molti gli spettatori presenti al San Paolo – per dare un segnale forse decisivo alla dirigenza del Napoli: la ricerca del sostituto di Higuain, con tanto di assalto perdurante a Icardi, probabilmente può avere in casa una soluzione a costo zero.

Manolo segna infatti 4 reti al malcapitato Monaco, spazzato via – così come era accaduto col Nizza pochi giorni fa – da un Napoli che ormai ha memorizzato alla perfezione i dettami di Sarri e appare una macchina già rodatissima a due settimane dall’avvio del campionato.

Gioco a memoria e azioni spumeggianti, ma non solo, nel bicchiere abbondantemente pieno del tecnico azzurro: la squadra partenopea continua a non incassare reti (zero in 5 partite, a fronte di 27 realizzate), nonostante manchi ancora tra i pali il titolare Reina. Per il resto, Sarri schiera la formazione probabilmente titolare alla prima contro il Pescara, con Valdifiori al posto dello squalificato Jorginho e Mertens preferito a Insigne dal 1′.

Gabbiadini apre subito dopo 3 minuti, servito perfettamente da Ghoulam, e si ripete altrettanto freddamente al 16,’ lanciato davanti al portiere monegasco da un pallone calibrato da Hamsik. Manolo fa tris su rigore ad inizio ripresa spiazzando Badiashile, poi realizza il poker al 63′ insaccando nell’area piccola il cross di Insigne, appena subentrato.

Subito dopo arriva anche la ‘manita’ ad opera di Allan, con un pregevole tiro nell’angolino. Sarri non risparmia l’abituale girandola di cambi, sostituendo alla fine tutti gli 11 titolari in campo. Esordio anche per i nuovi arrivati Zielinski e Milik, con quest’ultimo che sfiora anche il goal. Ma il buon Arek deve aver capito che non sarà mica facile essere titolare in questo Napoli.

Discussion1 commento

  1. Gabbiadini show – Higuain pacco, contropacco e doppiopaccotto alla Juve

    Illustre Presidente
    Come abbondantemente pronosticato dal sottoscritto, non abbiamo bisogno di un Icardi qualunque al prezzo “modico” di 70 milioni e passa, attaccante che vale si e no 25/30 milioni di €uro, per rinforzare un attacco già di per sé stellare.

    Abbiamo Gabbiadini (4 gol e l’assist per il 5 a 0), che, secondo i media Ella voleva dare come parziale contropartita all’Inter per Icardi…ma per amor di Dio.

    Quest’anno, come Dio vuole, con l’arrivo di Marko Rog (prenderei anche Widmer) e di Diawara il Napoli, secondo me, non è secondo a nessuno, neanche alla Juve che, con la partenza di Pogbà e nonostante l’arrivo dei vari Pjanic, Benatia, Pjaca, Higuain e Dani Alves, si è indebolita nei confronti del Napoli.

    Se Ella ricorda il Napoli vinse con la Juve all’andata e perse a Torino per un jolly di Zaza e non per superiorità della “maleamata”, quindi se tanto mi dà tanto, quest’anno ne vedremo delle belle. Non stia a preoccuparsi per le insofferenze odierne dei tifosi, ai primi risultati ufficiali, speriamo sulla falsa riga delle prime 5 amichevoli, 5 vittorie, 27 gol fatti di cui 7 di Gabbiadini e nessuno subìto, un gran bel vedere, i tifosi torneranno in massa!

    Al diavolo Icardi, Tohir e l’Inter, i soldi di (Lota) Higuain li spenda per completare l’opera di rafforzamento della squadra, tenendo presente l’assenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa e il ginocchio ballerino di Tonelli quindi un centrocampista e due difensori Top Player.

    Solo in tal modo i tifosi del Napoli non volteranno le spalle a SKY e al campionato del Napoli.
    Certo che Ella farà la cosa giusta La saluto cordialmente augurandoLe buone vacanze!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.